Mps: aumento di capitale da 2.5 miliardi, Mef conferma sostegno per la sua quota di competenza

RadioSienaTv ECONOMIA

La sottoscrizione dell’accordo di pre-underwriting precede la convocazione dell’assemblea di BMPS, che verrà chiamata a deliberare, tra l’altro, in merito alla prospettata operazione di aumento di capitale e che, allo stato, si prevede possa essere convocata contestualmente all’approvazione del rendiconto intermedio della gestione al 30 giugno 2022

I termini e le condizioni dell’operazione (incluso il prezzo di sottoscrizione delle azioni) saranno determinati in prossimità dell’avvio dell’offerta tenendo conto, inter alia, delle condizioni di mercato e del feedback degli investitori istituzionali. (RadioSienaTv)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per questo è molto importante che si realizzi questa svolta".Sollecitato su un possibile coinvolgimento dinell'aumento di capitale da 2,5 miliardi di euro, ha risposto: "". Lo ha affermatodi, nella conferenza stampa che ha seguito la presentazione del nuovo Piano Industriale 2022–2026 "A Clear and Simple Commercial Bank" . (Finanza Repubblica)

Luigi Lovaglio, amministratore delegato e direttore generale di Banca Monte dei Paschi, ieri ha presentato il nuovo piano industriale al 2026 a Siena, nella Rocca dove i giornalisti non mettevano piede da almeno cinque anni. (Corriere Fiorentino)

Lo ha affermato Luigi Lovaglio, amministratore delegato di MPS, nella presentazione alla comunità finanziaria del nuovo Piano Industriale 2022–2026 "A Clear and Simple Commercial Bank". L'assemblea la convocheremo in agosto con la semestrale e sarà intorno alla metà di settembre, il varo del piano per l'aumento sarà poi nel quarto trimestre". (ilmessaggero.it)

Soprattutto saremo, come sempre, in prima fila per tutelare la storia del più antico istituto di credito italiano” De Mossi: ''Su Mps bene Lovaglio: adesso dalle parole si passi ai fatti''. Il Sindaco di Siena dopo la presentazione del piano industriale della banca. (SienaFree.it)

Siamo comunque aperti a discutere con chiunque possa rappresentare un investitore di lungo periodo”, ha spiegato Lovaglio. Credo di essere sulla strada giusta per risolvere il problema del Montepaschi e quindi quello dei contribuenti”, ha concluso Lovaglio precisando che “se la banca sarà capace di generare capitale, nessuno dovrà immettere nuovo capitale. (Milano Finanza)

Così intervengono con una nota CGIL e FISAC CGIL Siena. (SienaFree.it)