Usa. Biden, obbligo vaccino per 100 milioni di americani. Siamo stati pazienti, ora basta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenpress ESTERI

- Advertisement -. - Advertisement - AgenPress – Il presidente Joe Biden giovedì ha imposto nuove rigorose regole sui vaccini ai lavoratori federali, ai grandi datori di lavoro e al personale sanitario nel tentativo di contenere l’ultima ondata di Covid-19.

“Abbiamo gli strumenti per combattere il virus se ci uniamo per utilizzare quegli strumenti”, ha detto Biden all’inizio di quello che è stato annunciato come un importante discorso per affrontare l’ultima fase della pandemia di Covid-19. (Agenpress)

Ne parlano anche altre testate

Gli impiegati avranno 75 giorni per vaccinarsi e se si rifiutano di ricevere il vaccino saranno sottoposti a un procedimento disciplinare. Persone a cui si è rivolto con fermezza: "Il mio messaggio ai non vaccinati è questo: cosa aspettate ancora? (Il Sole 24 ORE)

Lo fa sapere la Casa Bianca Washington (Usa), 9 set. (LaPresse)

Secondo quanto detto nella chiamata dal presidente Xi, la Cina è pronta a cooperare su questioni che vanno dall’economia globale ai cambiamenti climatici, ma per far rientrare le relazioni tra i due Paesi sulla strada giusta, la cooperazione deve essere improntata al “rispetto delle reciproche preoccupazioni fondamentali“ Joe Biden chiama Xi Jinping per distendere i rapporti tra USA e Cina, è la prima chiamata tra i leader delle due superpotenze dallo scorso febbraio, quando Biden era da poco diventato presidente degli USA. (Metropolitan Magazine )

Circa 80 milioni di cittadini statunitensi non sono ancora stati vaccinati Parlando alla Casa Bianca, il presidente Biden ha affermato che la minoranza non vaccinata “può causare molti danni”. (editoriale italiano)

Xi ha invitato al rispetto delle reciproche preoccupazioni e a gestire adeguatamente le divergenze. Xi ha avvertito che la politica degli Stati Uniti nei confronti della Cina ha causato “gravi difficoltà” nelle relazioni sino-americane, in contrasto con gli interessi fondamentali dei due popoli. (Nova News)

La telefonata giunge in un momento dove fra le due nazioni non mancano le questioni spinose in tema di cybersecurity, della gestione da parte di Pechino della pandemia di coronavirus e di quelle che la Casa Bianca ha etichettato come pratiche commerciali “coercitive e sleali” da parte del governo Si tratta del secondo colloquio fra i due da quando Biden si è insediato alla Casa Bianca. (LaPresse)