Usa. Biden, obbligo vaccino per 100 milioni di americani. Siamo stati pazienti, ora basta

Agenpress ESTERI

- Advertisement -. - Advertisement - AgenPress – Il presidente Joe Biden giovedì ha imposto nuove rigorose regole sui vaccini ai lavoratori federali, ai grandi datori di lavoro e al personale sanitario nel tentativo di contenere l’ultima ondata di Covid-19.

“Abbiamo gli strumenti per combattere il virus se ci uniamo per utilizzare quegli strumenti”, ha detto Biden all’inizio di quello che è stato annunciato come un importante discorso per affrontare l’ultima fase della pandemia di Covid-19. (Agenpress)

Ne parlano anche altre testate

Circa 80 milioni di cittadini statunitensi non sono ancora stati vaccinati Ha anche inasprito le regole per i dipendenti federali, dicendo che hanno 75 giorni per vaccinarsi. (editoriale italiano)

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden e il suo omologo cinese Xi Jinping hanno tenuto una conversazione telefonica ieri, 9 settembre, per la prima volta dopo diversi mesi, nel tentativo di attenuare la conflittualità tra le due maggiori potenze mondiali. (Nova News)

(askanews) – Negli Stati Uniti il vaccino sarà obbligatorio per tutti i dipendenti federali. Gli impiegati avranno 75 giorni per vaccinarsi e se si rifiutano di ricevere il vaccino saranno sottoposti a un procedimento disciplinare. (askanews)

Biden: “La pazienza si sta assottigliando”. Stop agli indugi, la “pazienza si sta assottigliando”. “Abbiamo strumenti per contrastare il Covid - ha detto Biden - ma 80 milioni di americani continuano a non vaccinarsi, e questo è frustrante, può provocare molto danno. (The Italian Times)

Discussione incentrata sugli obiettivi convergenti e quelli divergenti tra i due paesi. Già nei mesi scorsi la ricerca di un accordo tra le due superpotenze si era incentrato su di una serie di incontri tra i funzionari di gabinetto americani e le controparti cinesi, risultati però del tutto infruttuosi. (Metropolitan Magazine )

Siamo stati pazienti ma la nostra pazienza ha un limite Gli impiegati avranno 75 giorni per vaccinarsi e se si rifiutano di ricevere il vaccino saranno sottoposti a un procedimento disciplinare. (Il Sole 24 ORE)