Telefonata tra Biden e Xi, la prima da 7 mesi

askanews INTERNO

Venerdì 10 settembre 2021 - 09:33. Telefonata tra Biden e Xi, la prima da 7 mesi. Ampio e strategico confronto tra i due leader. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Roma, 10 set.

“I due leader – ha spiegato la Casa Bianca – hanno avuto un’ampia discussione strategica in cui hanno discusso dei temi i cui gli interessi dei due Paesi convergono e delle aree in cui gli interessi, i valori e le prospettive divergono”. (askanews)

Ne parlano anche altre fonti

Parlando alla Casa Bianca, il presidente Biden ha affermato che la minoranza non vaccinata “può causare molti danni”. Ha anche inasprito le regole per i dipendenti federali, dicendo che hanno 75 giorni per vaccinarsi. (editoriale italiano)

(askanews) - Negli Stati Uniti il vaccino sarà obbligatorio per tutti i dipendenti federali. Siamo stati pazienti ma la nostra pazienza ha un limite (Il Sole 24 ORE)

Biden: “La pazienza si sta assottigliando”. Stop agli indugi, la “pazienza si sta assottigliando”. Il Presidente Usa ha definito "inaccettabile" l’indicazione di alcuni Governatori conservatori a non indossare le mascherine a scuola, con riferimento proprio a Texas e Florida. (The Italian Times)

Covid, Biden ai non vaccinati: la nostra pazienza ha un limite. In Usa vaccino obbligatorio per tutti i dipendenti federali. Milano, 10 set. (askanews) – Negli Stati Uniti il vaccino sarà obbligatorio per tutti i dipendenti federali. (askanews)

Secondo quanto detto nella chiamata dal presidente Xi, la Cina è pronta a cooperare su questioni che vanno dall’economia globale ai cambiamenti climatici, ma per far rientrare le relazioni tra i due Paesi sulla strada giusta, la cooperazione deve essere improntata al “rispetto delle reciproche preoccupazioni fondamentali“ Joe Biden chiama Xi Jinping per distendere i rapporti tra USA e Cina, è la prima chiamata tra i leader delle due superpotenze dallo scorso febbraio, quando Biden era da poco diventato presidente degli USA. (Metropolitan Magazine )

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden e il suo omologo cinese Xi Jinping hanno tenuto una conversazione telefonica ieri, 9 settembre, per la prima volta dopo diversi mesi, nel tentativo di attenuare la conflittualità tra le due maggiori potenze mondiali. (Nova News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr