Sondaggio, la Lega riprende quota e il Pd scende sotto al 20%

ilGiornale.it INTERNO

Secondo il sondaggio Swg sotto al 2% troviamo i Verdi all’1,9% e Cambiamo!

Il partito di Giorgia Meloni, secondo il sondaggio, lascerebbe per strada lo 0,6%, calando così dal 14,5% al 13,9% dei favori.

Dunque, in calo di un decimi di punto, Azione di Carlo Calenda: 2,8% per il partito dell’ex titolare del Mise.

Venendo ai numeri del sondaggio relativi ai singoli partiti, il report fotografa la Lega di Matteo Salvini in risalita: il Carroccio, infatti, guadagna un decimo di punto, portandosi al 27% tondo-tondo delle preferenze. (ilGiornale.it)

Su altre fonti

Si tratta dell’indice di fiducia di cui gode il governo di Giuseppe Conte. Prima di passare in rassegna i volumi elettorali relativi ai partiti, c’è un dato importante che è bene approfondire. (ilGiornale.it)

Una delle domande, spesso poste ai cittadini durante la pandemia, riguarda la fiducia nei leader politici. Carlo Calenda, leader di Azione, continua a scalare i sondaggi. (Fanpage.it)

Il partito guidato da Matteo Salvini è ancora il primo in Italia secondo le intenzioni di voto dei cittadini, ma perde lentamente decimali. Nell’ultima settimana, secondo il sondaggio di Agorà, il Carroccio è passato dal 27,2% al 27,1%. (Open)

E' il quadro delineato dal sondaggio EMG Acqua per Agorà. Passo avanti del Movimento 5 Stelle, che sale dal 15,7% al 15,8%, e battuta d'arresto per Fratelli d'Italia (14,5%), che cede lo 0,1%. (Adnkronos)

Fonte: Demopolis. Fonte: Demopolis. Sondaggi elettorali Demopolis: nota metodologica. L’indagine è stata realizzata dall’Istituto Demopolis, diretto da Pietro Vento, su un campione stratificato di 1.500 intervistati, rappresentativo della popolazione italiana maggiorenne il 12-13/5/2020, per il programma Otto e Mezzo (LA7). (Termometro Politico)

In calo anche Italia Viva. I sondaggi di EMG Acqua illustrati oggi ad Agorà dicono che la Lega è al 27,2% e cresce di uno 0,1%, mentre il Partito Democratico cala dello 0,3% al 20,3 e il MoVimento 5 Stelle cresce di uno 0,1% e arriva al 15,8%. (next)