Cannes, l'omaggio di Pierfrancesco Favino a Marco Bellocchio: "Maestro, ci sarò anch'io!"

Sky Tg24 CULTURA E SPETTACOLO

Mi levo il poncho e arrivo!".

"Caro maestro, dopo che mi hai portato in capo al mondo non posso non venire a festeggiarti in una giornata così speciale.

La Palma alla carriera è il giusto tributo per un cineasta ancora molto attivo anche superata la boa degli 80 anni, come testimonia anche l'uscita del suo ultimo documentario Marx può aspettare, presentato sulla Croisette proprio in questi giorni

Con queste parole, accompagnate da una foto scattata insieme sul set brasiliano de Il traditore, Pierfrancesco Favino annuncia il proprio arrivo a Cannes ( speciale Festival di Cannes Sky Tg24 ) per essere accanto a Marco Bellocchio nel giorno della consegna della Palma d'Onore al regista piacentino. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Al Festival di Cannes, il regista Bobbiese ha ricevuto dalle mani di Paolo Sorrentino la “Palma d’oro d’onore” a coronare una carriera straordinaria. (Libertà)

“La Francia e il Festival di Cannes hanno compreso e riconosciuto Bellocchio, conferendogli la Palma d’Oro Onoraria. Con grande cortesia, Marco Bellocchio opponeva al nostro corteggiamento un’umile indifferenza. (piacenzasera.it)

Ogni nuovo film di Marco Bellocchio è un’emozione, perché mi pone sin dai titoli di testa questa bellissima domanda: “In quale fase della guerra si trova Bellocchio?’ Fare grande cinema è il risultato di una lunga guerra che un autore ingaggia con se stesso. (Il Fatto Quotidiano)

La vita di Amy Winehouse il suo immensola sua ascesa fra le più grandi dellaglobale, stanno per diventare protagonisti di unvoluto dalla famiglia dell’artista prematuramente scomparsa. La famiglia di Amy Winehouse ha dato il via libera alladel documentario, che sarà trasmesso dalla. (LaPresse)

You may be able to find more information about this and similar content at piano.io "Sono felice di ricevere la Palma d'Onore anche se non mi ripaga di nulla perché qui a Cannes ho vinto tante cose", commenta Bellocchio. (Elle)

Il regista Marco Bellocchio star sulla Croisette con la Palma d’Oro d’onore. Per chi non l’avesse visto, è il momento di rivedere, in streaming,” Buongiorno notte”, il toccante capolavoro di Bellocchio sul rapimento dello statista Aldo Moro. (Proiezioni di Borsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr