Cannes 2021, Marco Bellocchio riceve la Palma d’Onore

Dopo un lunghissimo applauso il regista con la solita ironia ha ringraziato il festival, il direttore e la sua famiglia allargata, come l'ha definita.

Un ricordo speciale a Michel Piccoli (protagonista Salto nel vuoto) che proprio grazie al regista vinse la Palma per la miglior interpretazione.

sabato 17 luglio 2021 - Cannes Film Festival. In una serata di premiazione in cui l’Italia sembra esser esclusa, brilla ancora di più la Palma d’Onore a Marco Bellocchio (MYmovies.it)

La notizia riportata su altri giornali

Al Festival di Cannes, il regista Bobbiese ha ricevuto dalle mani di Paolo Sorrentino la “Palma d’oro d’onore” a coronare una carriera straordinaria. (Libertà)

Il regista Marco Bellocchio star sulla Croisette con la Palma d’Oro d’onore. Per chi non l’avesse visto, è il momento di rivedere, in streaming,” Buongiorno notte”, il toccante capolavoro di Bellocchio sul rapimento dello statista Aldo Moro. (Proiezioni di Borsa)

Con grande cortesia, Marco Bellocchio opponeva al nostro corteggiamento un’umile indifferenza. Marco Bellocchio è tutto quello che un regista dovrebbe essere: appartato, discreto, lontano dall’egocentrismo, curioso dell’altro. (piacenzasera.it)

La famiglia di Amy Winehouse ha dato il via libera alladel documentario, che sarà trasmesso dalla. La fine di Amy Winehouse. Amy fu trovata da una guardia di sicurezza esanime nella sua camera da letto. (LaPresse)

You may be able to find the same content in another format, or you may be able to find more information, at their web site. "Sono felice di ricevere la Palma d'Onore anche se non mi ripaga di nulla perché qui a Cannes ho vinto tante cose", commenta Bellocchio. (Elle)

Fare grande cinema è il risultato di una lunga guerra che un autore ingaggia con se stesso. Ogni nuovo film di Marco Bellocchio è un’emozione, perché mi pone sin dai titoli di testa questa bellissima domanda: “In quale fase della guerra si trova Bellocchio?’ (Il Fatto Quotidiano)