Addio Elena Fanchini: "Ho pregato ma il Signore non mi ha ascoltato"

Today.it SPORT

Un fiume di persone lungo le strade di Solato, piccola frazione di Pian Camuno, in provincia di Brescia. Lacrime e singhiozzi hanno accompagnato la bara di Elena Fanchini, morta a 37 anni per un tumore, fino alla parrocchiale del paese dove, alle 10.30 di oggi (sabato 11 febbraio) si sono svolti i funerali. Volti noti e meno; uomini e donne in divisa (quella delle Fiamme Gialle, di cui Elena faceva parte), sportivi, ex compagni di squadra, semplici tifosi, ma anche tanta gente comune. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le lacrime sono finite. Ne ha versate tante, giovedì. "Ho pianto tre ore, senza sosta - ha ammesso - e non mi era mai successo in vita mia, forse perché non avevo mai perso una persona a me così cara. Ma mi ha fatto bene, è stato un pianto liberatorio. (La Gazzetta dello Sport)

Le parole della madre: "Ho pianto sotto le coperte per tante notti perché non volevo che mi sentissi". Una folla commossa ha partecipato ai funerali celebrati nella chiesa di San Giovanni Battista a Solato (in provincia di Brescia). (Fanpage)

Questa mattina il funerale dell'ex campionessa di sci Elena Fanchini uccisa dalla recidiva di un tumore scoperto la prima volta nel 2018. Toccante il ricordo di mamma Giusy: ''Venerdì ci ha voluto riunire ancora tutti e abbiamo mangiato la pizza insieme. (il Dolomiti)

Proprio la discesa libera è stata la disciplina che maggiori soddisfazioni ha regalato alla sciatrice di Montecampione: Sofia Goggia, le cui previsioni di vittoria della vigilia sono state infrante per l’inforcata ad una porta con conseguente annullamento della sua prova, e le altre atlete italiane hanno gareggiato con il laccio nero al braccio, in segno di lutto verso non solo una compagna di squadra ma anche e soprattutto un’amica, come hanno ripetuto più volte in questi giorni. (Radio Voce Camuna)

Abbracci e lacrime del fan club, delle sorelle ; l’intevento più toccante, quello dellache affrontato il lutto con coraggio: «Ho pregato tanto per farti guarire ma il Signore non mi ha ascoltato. (Corriere della Sera)

La Vallecamonica ha dato oggi l'ultimo saluto Elena Fanchini. Il migliore ritratto possibile della campionessa di Montecampione passa dalle parole commosse dei suoi famigliari. NEWS | PIAN CAMUNO (TeleBoario)