Sparatoria in una scuola di Kazan: undici i morti, arrestato l’assalitore

Il Sole 24 ORE ESTERI

«Non sono stati accertati dei complici», ha detto Minnikhanov.

Il governatore Rustam Minnikhanov, riferisce la Tass, ha detto che l'assalitore è stato arrestato, ha 19 anni e aveva «un'arma ufficialmente registrata a suo nome».

«Due mesi fa mi sono reso conto di essere dio, nessuno me lo ha detto, me ne sono reso conto da solo», dice il ragazzo, evidentemente alterato mentre risponde alle domande degli investigatori

1' di lettura. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Per provare a sfuggire alla furia omicida alcuni studenti si sono lanciati dal terzo piano dell’edificio, un gesto estremo costato la vita ad alcuni di loro. Le immagini, pubblicate sui social, testimoniano proprio il tremendo momento in cui due giovani si gettano dalla finestra della scuola mentre la persona che li riprende commenta scioccata. (Leggo.it)

Nella scuola è stata registrata anche un’esplosione e sono rimaste ferite ben 32 persone. Il ministero dell'Interno regionale ha intanto smentito che nella scuola ci fosse un secondo assalitore, come riportato da vari media russi dopo l'arresto del 19enne. (ilGiornale.it)

Così il leader della Uil, Pierpaolo Bombardieri, intervenendo all’assemblea nazionale ‘Fermiamo la strage nei luoghi di lavoro’ con i segretari delle altre principali associazioni sindacali. Il segretario Uil a un evento con gli altri leader sindacali sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. (LaPresse)

Il ragazzo aveva studiato in quella scuola e aveva un porto d’armi dal 28 aprile. Russia: sparatoria in una scuola di Kazan. (Toscanaoggi.it)

La persona che ha aperto il fuoco, contrariamente a quanto si è appreso dalle prime notizie che parlavano di un complice, ha agito da sola: lo riporta la Tass citando Lilia Galimova, la portavoce del governatore della repubblica russa del Tatarstan, Rustam Minnikhanov (Sky Tg24 )

Nessuno me lo ha detto: me ne sono reso conto da solo», dice il giovane mentre risponde alle domande delle autorità Così Ilnaz Galyaviev, il 19enne autore della strage nella scuola di Kazan, in Russia, dopo essere stato arrestato dalle autorità russe. (Open)