Due killer fanno strage in una scuola in Russia: 11 i morti

AGI - Agenzia Italia ESTERI

ue persone hanno aperto il fuoco in una scuola superiore a Kazan, nel Centro della Russia, uccidendo almeno 11 persone.

Uno dei due assalitori è stato poi ucciso al quarto piano della scuola dopo essere stato braccato dalle forze dell'ordine

"Abbiamo sentito un'esplosione e abbiamo visto del fumo del alzarsi dalla scuola", ha dichiarato un altro testimone a Ria Novosti.

Prima ho sentito un'esplosione, poi degli spari", ha dichiarato un altro docente presente al momento dell'irruzione dei due aggressori. (AGI - Agenzia Italia)

Su altri media

Quando c’è stata l’irruzione nella scuola erano presenti 714 bambini e circa 70 adulti, fra cui 52 insegnanti. Il ministero dell'Interno regionale ha intanto smentito che nella scuola ci fosse un secondo assalitore, come riportato da vari media russi dopo l'arresto del 19enne. (ilGiornale.it)

IPA/Fotogramma. (Sky Tg24 )

Il segretario Uil a un evento con gli altri leader sindacali sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. (LaPresse) “Stiamo parlando di una strage 1200 morti l’anno scorso e 190 fino ad oggi. Non ne possiamo più di stragi sul lavoro, di famiglie straziate, di promesse disattese, di silenzi assordanti e di un’ipocrisia evidente di chi si indigna il giorno della tragedia e dimentica il giorno dopo. (LaPresse)

Russia: sparatoria in una scuola di Kazan. “La Chiesa ortodossa russa è con tutti voi, con i parenti e gli amici di coloro che sono stati uccisi e feriti”. (Toscanaoggi.it)

Dice di aver «sempre odiato tutti», ma che nel corso degli ultimi mesi «un mostro ha iniziato a prendere corpo dentro di me». Nessuno me lo ha detto: me ne sono reso conto da solo», dice il giovane mentre risponde alle domande delle autorità (Open)

Per provare a sfuggire alla furia omicida alcuni studenti si sono lanciati dal terzo piano dell’edificio, un gesto estremo costato la vita ad alcuni di loro. (LaPresse) Sono immagini tragiche quelle arrivano da Kazan, nella Russia centrale, dove un diciannovenne ha aperto il fuoco in una scuola uccidendo 11 persone. (Leggo.it)