Clima: Cop22 a Marrakech. Greenpeace, piano biennale contro emissioni

Servizio Informazione Religiosa ESTERI

(DIRE-SIR) – “Accelerare le azioni in difesa del clima per trasformare in azioni concrete i contenuti dell'Accordo di Parigi”. E' l'esortazione di Greenpeace ai governi riuniti per la Cop22 di Marrakech da oggi al 18 novembre, anche se secondo l'United ... (Servizio Informazione Religiosa)

La notizia riportata su altre testate

L'accordo di Parigi è stato ... (Rai News)

cop22 Al via da oggi i lavori XXII Conferenza delle Parti – la COP22 – organizzata in Marocco, per la precisione a Marrakech, dall'UNFCC. (Green Planner)

È il primo appuntamento dopo l'entrata in vigore dell'accordo di Parigi, che ha fissato l'obiettivo di contenere l'aumento di temperatura del pianeta entro i 2 gradi centigradi ... (Internazionale)

Con l'entrata in vigore, il 4 novembre, del nuovo Accordo globale sul Clima registrato alla COp21 di Parigi (#ParisAgreement) è stato segnato un momento storico della lotta per regolare le emissioni di gas ad effetto serra, individuate ormai con ... (greenews.info)

Del resto, ci mancherebbe che un consesso in cui siedono tutti i paesi del mondo si fermasse per un cambio di governo o presidente. Certo, intorno alle sedi negoziali, i commenti non sono ma... (La Stampa)

Inizia a Marrakech, in Marocco la Conferenza internazionale Coop22 sul clima che dovrà affrontare l'attuazione dell'accordo di Parigi siglato l'anno scorso. (Radio Vaticana)