Governo Meloni, dal taglio delle accise alla pace fiscale

Panorama INTERNO

Sostenere famiglie e imprese e traghettare l’Italia attraverso (e fuori ) la tempesta economica perfetta che stiamo vivendo. E’ questa la priorità del neonato governo Meloni che, appena insediato, si trova ad affrontare tavolo dossier improrogabili. Prima ancora delle scadenze imminenti della legge di Bilancio che va presentata entro il 31 dicembre 2022 il premier deve chiudere alcune partite ancora aperte del 2022 e rinviare alla manovra i capitoli più articolati. (Panorama)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quando si fa il cambio di residenza è anche necessario trovare un nuovo medico di base? Se non si comunica agli enti competenti il cambio di residenza si continuerà a stare all’interno dello stato familiare d’origine. (InformazioneOggi.it)

Ma se non è obbligatoria la presentazione dell’ISEE, in che modo si presenta la richiesta per il Bonus bollette? Bonus bollette senza ISEE: i cambiamenti da attuare. Per quale motivo il nuovo Esecutivo vuole semplificare e automatizzare il Bonus bollette? (InformazioneOggi.it)

La presidente del Consiglio vorrebbe affrontare l’emergenza caro-bollette già da questa settimana, consapevole che famiglie e aziende italiane hanno bisogno di risposte immediate. Il governo Meloni ha fretta. (InvestireOggi.it)

Ma è un problema solo di risultati. vedi letture. Secondo quanto riportato da La Gazzetta del Sud che titola "La Reggina affronta i primi affanni. La Gazzetta del Sud - La Reggina affronta i primi affanni. (Tutto Cagliari - News)

Il problema, messo in luce più volte da Giorgetti, quando era al MISE, è arrivare a quelle famiglie che, pur avendone diritto, non hanno presentato la domanda per il bonus sociale nei mesi scorsi, perché non a conoscenza del loro diritto a percepire il contributo per ammortizzare i rincari delle tariffe. (Quotidiano di Ragusa)

In questo periodo storico così complesso, vortice di continue urgente economiche e sociali, il nuovo Governo Meloni deve fin da subito rimboccarsi le maniche e dare vita ad importante manovre che sappiano supportare imprese e famiglie a far fronte al caro vita di questi ultimi mesi. (La Legge per Tutti)