Tempi di vendita degli immobili, peggioramento nazionale: in Molise media di 184 giorni

Termoli Online ECONOMIA

Un indicatore dello stato di salute del mercato immobiliare è rappresentato dai tempi di vendita, ovvero il tempo necessario per collocare con successo la casa sul mercato.

Nei capoluoghi di provincia c’è una media di 146 giorni, nell’hinterland delle grandi città di 157 giorni.

A Campobasso, come conferma Tecnocasa, la media è di 184 giorni

I primi hanno registrato una contrazione di tre giorni a conferma della buona tenuta dei piccoli centri rispetto a quelli più grandi. (Termoli Online)

Ne parlano anche altri media

Il maggior dinamismo del mercato immobiliare italiano si registra per case bifamiliari, unifamiliari e immobili con spazi ricreativi. Circa il 65% dei broker RE/MAX in Europa prevede per il 2021 una crescita dei prezzi per l’offerta immobiliare (Monitorimmobiliare.it)

Per comprendere meglio le dinamiche del mercato immobiliare in Sicilia e Calabria abbiamo intervistato Vincenzo Cavallaro, Amministratore di Expertise Re. PALERMO – La pandemia Covid e i mezzi a protezione del cittadino hanno mutato la condizione socio economica dell’intero pianeta; in Italia gli studi di settore mostrano cali in moltissimi ambiti, in controtendenza il settore immobiliare. (Quotidiano di Sicilia)

Negli ultimi 10 anni i prezzi a Napoli hanno perso il 35,2%, 5,2% in più rispetto alla media delle grandi città. Mercato Immobiliare Napoli: Prezzi -1% nel 2020 La mancanza di turisti e investitori frena il comparto casa di red 29 Aprile 2021. (Monitorimmobiliare.it)

Scopriamo di più. Qual è stato l’andamento del segmento turistico del mercato immobiliare nel secondo semestre del 2020? Diamo un’occhiata ai dati per capire quali sono le preferenze degli italiani quando si tratta di acquistare la casa vacanza. (Lignius.it)

La situazione potrebbe essere più rosea in Svizzera. La crescita più forte dovrebbe continuare a registrarsi in Germania e nei Paesi Bassi, mentre nel Regno Unito questo settore potrebbe riservare buone sorprese (Business Community)

Mercato, quest’ultimo, che nel totale del rapporto italo-statunitense, rappresenta un bel 17,9 % della somma delle richieste dall’estero verso l’Italia (dati Sole 24 Ore al 2019 pre-coronavirus). Fortunatamente il quadro è ora cambiato e, secondo fonti qualificate della Commissioni Europea, gli americani vaccinati potranno liberamente viaggiare nell’Unione Europea quest’estate. (La Voce di New York)