Fedez: «Con Scena Unita abbiamo raccolto quasi 5 milioni. Da Franceschini meno propaganda e più pragmatismo»

Scena Unita in qualche modo continuerà a vivere.

Io però aprirò una mia fondazione per portare avanti anche altri progetti»

«Con Scena Unita abbiamo raccolto quasi 5 milioni, potevamo fare di più, ma è un risultato incredibile se si pensa a un moto spontaneo degli artisti».

Poi Fedez ha aggiunto che Scena Unita non si fermerà almeno fino a ottobre, quando avrà accompagnato tutti i progetti approvati. (leggo.it)

La notizia riportata su altri media

Fedez: l’appello al ministro Franceschini. “Questo settore è riconducibile a un ministero e anche a un ministro che ha un nome e cognome, perciò mi rivolgo direttamente al ministro Franceschini“, ha esordito Fedez, spiegando di non aver voglia di polemizzare con la persona in sé, ma solo con il ruolo che ricopre. (Notizie Musica)

Fedez non si fa mancare una frecciatina al governo nella gestione del mondo dello spettacolo particolarmente colpito dalla pandemia, durante la conferenza stampa di Scena Unita che si è tenuta il 17 giugno. (Music Fanpage)

Uno "spettacolo" di solidarietà corale, collaborativa e unitaria, che ha portato, in pochi mesi, a fornire delle risposte concrete per una ripartenza di un intero comparto, quello della musica, dell’arte e dello spettacolo, messo in ginocchio dalla pandemia e dai tanti mesi di arresto. (TIMgate)

Fedez. Dopo il tentativo con Scena Unita il rapper punta a creare una sua charity che sia fatta di «meno annunci e propaganda e di più pragmatismo». È stato parecchio complesso per me, anche a livello psicologico – ha proseguito – Scena Unita in qualche modo continuerà a vivere (Bluewin)

Insieme a loro anche 113 brand che insieme sono riusciti a donare un milione e 600 mila euro a favore di più di mille lavoratori, 251 mila euro a sostegno delle imprese individuali dello spettacolo e 2 milioni e 500 mila euro per i progetti per la ripartenza. (L'Espresso)

1.602.000 euro sono stati devoluti, invece, a favore dei lavoratori e delle maestranze che operano nel mondo dello spettacolo, della musica, dell’audiovisivo e degli eventi; mentre i restanti 251.000 euro sono stati destinati al sostegno delle imprese individuali dello spettacolo, della musica, dell’audiovisivo e degli eventi. (Vanity Fair Italia)