Musica, la polemica di Fedez: dalla politica serve meno propaganda e più pragmatismo

Di fatto le persone del settore smentiscono quel che dice Franceschini.

«Credo che sarebbe il caso di fare meno propaganda e che ci fosse più pragmatismo, meno annunci.

Vorrei una politica fatta meno di annunci e propaganda.

E sarebbe meglio se i finanziamenti non vertessero solo intorno sempre al solito circolino elitario».

Lo ha detto Fedez durante la presentazione dei risultati di Scena Unita, che ha raccolto 4,7 milioni di euro per i lavoratori del mondo dello spettacolo

(La Gazzetta di Mantova)

Se ne è parlato anche su altre testate

Fedez: l’appello al ministro Franceschini. “Questo settore è riconducibile a un ministero e anche a un ministro che ha un nome e cognome, perciò mi rivolgo direttamente al ministro Franceschini“, ha esordito Fedez, spiegando di non aver voglia di polemizzare con la persona in sé, ma solo con il ruolo che ricopre. (Notizie Musica)

Uno "spettacolo" di solidarietà corale, collaborativa e unitaria, che ha portato, in pochi mesi, a fornire delle risposte concrete per una ripartenza di un intero comparto, quello della musica, dell’arte e dello spettacolo, messo in ginocchio dalla pandemia e dai tanti mesi di arresto. (TIMgate)

LEGGI ANCHE. Fabio Volo contro Fedez: «La beneficenza si fa in silenzio» (e la risposta del rapper) (Vanity Fair Italia)

Insieme a loro anche 113 brand che insieme sono riusciti a donare un milione e 600 mila euro a favore di più di mille lavoratori, 251 mila euro a sostegno delle imprese individuali dello spettacolo e 2 milioni e 500 mila euro per i progetti per la ripartenza. (L'Espresso)

È stato parecchio complesso per me, anche a livello psicologico – ha proseguito – Scena Unita in qualche modo continuerà a vivere Lo ha annunciato il rapper durante l'incontro di Scena Unita, il fondo creato per i lavoratori della musica e dello spettacolo. (Bluewin)

"Qui ci sono lavoratori e persone del settore che stanno smentendo ciò che ha annunciato Franceschini. L'impegno degli artisti ai tempi del Covid. Presenti in conferenza anche Shade, Michele Bravi, Gaia, Manuel Agnelli e Giusy Ferreri. (Music Fanpage)