Parla l’assessore alla Sanità della Valle d’Aosta: «In zona rossa per 15 tamponi positivi, un’assurdità. Pronti a riaprire negozi e parrucchieri»

Open INTERNO

Una riunione d’urgenza alla luce della decisione del governo di inserire la Valle d’Aosta – 124 mila abitanti – in zona rossa.

Cosa sta succedendo in Valle d’Aosta. La Valle d’Aosta, infatti, passa in zona rossa con 265 casi ogni 100 mila abitanti.

Per questo motivo la Regione starebbe pensando a un nuovo provvedimento “estensivo”, che renderebbe più soft la zona rossa: «Ma non per follia ma per i parametri ottimi che abbiamo». (Open)

Ne parlano anche altri giornali

A dirlo è l’assessore regionale alla Sanità Roberto Barmasse commentando l’annuncio dal ministero alla Salute di ingresso in zona rossa per la Valle d’Aosta. (La Stampa)

Dall'inizio dell'emergenza nella nostra regione risultano ad oggi 10.990 contagi, 459 morti, 9.804 guariti con oltre 58mila persone sottoposte a tampone e quasi 115mila tamponi processati. Secondo il portale regionale delle vaccinazioni inoltre sino a questo momento oltre 33mila persone hanno ricevuto almeno una dose di vaccino (Aosta Oggi)

Sono in area arancione le regioni Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia e Sardegna. Tutte le altre regioni e province autonome sono in area gialla (Ufficio Stampa Basilicata)

In zona arancione, invece, saranno confermate Basilicata, Calabria, Puglia e Sicilia, con l'aggiunta della Sardegna che esce dalla fascia con le misure più restrittive. Sospiro di sollievo, infine, per la Sardegna, che lascerà la zona rossa e tornerà in zona arancione, uscendo dal semilockdown. (Fanpage.it)

Un disastro sanitario, economico e sociale. Da possibile regione bianca a ormai regione sempre rossa. (Aosta Oggi)

Nel fine settimana la polizia di Aosta effettuerà controlli su tutto il territorio regionale per controllare il rispetto delle misure di contenimento contro il Covid-19. Covid, controlli della polizia: multato 1 esercizio commerciale e 2 clienti. (Aosta Oggi)