Celiachia, l'Aic Valle d'Aosta organizza una giornata di screening

Aosta Oggi INTERNO

Le consultazioni mediche, gratuite per i soci dell'Aic, sono da prenotare scrivendo all'associazione (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots

In occasione della giornata di screening, in calendario il 15 maggio, i celiaci potranno effettuare approfondimenti diagnostici per escludere patologie correlate mentre coloro che hanno sintomi riconducibili alla celiachia avranno la possibilità di indagare meglio le cause del proprio malessere. (Aosta Oggi)

Su altre fonti

Da possibile regione bianca a ormai regione sempre rossa. Valle d'Aosta profondo rosso. AOSTA. (Aosta Oggi)

Sono in area arancione le regioni Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia e Sardegna. Tutte le altre regioni e province autonome sono in area gialla (Ufficio Stampa Basilicata)

I tamponi effettuati sono 849 in più e le persone sottoposte a tampone 317 in più. Dall'inizio dell'emergenza nella nostra regione risultano ad oggi 10.990 contagi, 459 morti, 9.804 guariti con oltre 58mila persone sottoposte a tampone e quasi 115mila tamponi processati. (Aosta Oggi)

Brutte notizie per la Valle d'Aosta, che dalla zona arancione passa in zona rossa a causa dell'incidenza del contagio da Covid, ancora molto alta. Sospiro di sollievo, infine, per la Sardegna, che lascerà la zona rossa e tornerà in zona arancione, uscendo dal semilockdown. (Fanpage.it)

Nel fine settimana la polizia di Aosta effettuerà controlli su tutto il territorio regionale per controllare il rispetto delle misure di contenimento contro il Covid-19. Covid, controlli della polizia: multato 1 esercizio commerciale e 2 clienti. (Aosta Oggi)

A dirlo è l’assessore regionale alla Sanità Roberto Barmasse commentando l’annuncio dal ministero alla Salute di ingresso in zona rossa per la Valle d’Aosta. (La Stampa)