Scuola, in Puglia 100% didattica a distanza da lunedì e fino al 5 marzo

LaPresse INTERNO

“Noi dobbiamo innanzitutto vaccinare tutti nelle scuole – ha detto il governatore Michele Emiliano -.

(LaPresse) – In Puglia da lunedì 22 febbraio sino al 5 marzo le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse e le lezioni proseguiranno unicamente con didattica a distanza, essendoci la necessità di vaccinare tutto il personale.

Prima di ricominciare la scuola dobbiamo vaccinare tutti”

Quindi, in linea di principio, fino a che non lo abbiamo fatto, penso sia giusto rimanere a casa. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

I presidi pugliesi aderenti all'ANP, attraverso una nota diffusa nella nottata a firma del presidente, cercano di riassumere i passaggi salienti dell'ordinanza che il Presidente della Regione Puglia,, emanerà ad ore e che avrà ad oggetto le modalità di proseguimento dell'anno scolastico. (TerlizziViva)

Un documento che anticipa il contenuto dell’ordinanza del governatore Michele Emiliano. La nuova ordinanza sulla scuola, in vigore da lunedì, prevede il 100 per cento della didattica a distanza (Dad) a partire dalle scuole per l’infanzia e fino alle superiori. (StatoQuotidiano.it)

Secondo fonti sindacali l’ordinanza in arrivo prevede la chiusura per due settimane degli istituti scolastici già a partire da domani. Il governatore ha poi anticipato l’emanazione di un’ordinanza apposita che dovrebbe essere pubblicata a breve. (La Voce di Manduria)

Il piano, una volta avviato, prevede 42 team di vaccinatori che si muoveranno da un Comune all'altro, ottimizzando tempo e risorse Dei 27 nuovi decessi quattordici sono relativi alla provincia di Bari, due in provincia della Bat, quattro in provincia di Foggia, altri quattro in provincia di Lecce, tre in provincia di Taranto. (LeccePrima)

La Regione ha introdotto la didattica da remoto per tutte le scuole di ogni ordine e grado sino al 5 marzo. Sono questi i contenuti della ordinanza che Emiliano si appresta a firmare (Antenna Sud)

“In queste ultime ore – ha chiarito il presidente Anp Puglia, Roberto Romito – si confermano purtroppo le previsioni, nell’evoluzione epidemiologica, di un peggioramento nel livello generale del rischio di contagio. (Orizzonte Scuola)