Europa, Omicron mette a rischio le economie del sud della regione?

Morningstar ECONOMIA

“Il settore fornisce un importante contributo alle economie del sud Europa e la loro ripresa è strettamente legata a quella dei viaggi”, dice Tzima.

“Allo stesso tempo, sarà importante una spinta verso una maggiore diversificazione delle rispettive economie per far crescere altri settori e svilupparne di nuovi”

L’arrivo della variante Omicron del Coronavirus che ha spaventato le Borse mondiali non ha risparmiato nemmeno quelle dell’Europa. (Morningstar)

Su altri giornali

Gli esperti evidenziano infatti come il rally del mercato azionario europeo potrà andare avanti anche nel corso del 2022. In questo quadro, l'analista ritiene che la variante Omicron non sia in grado di penalizzare eccessivamente gli indici nel prossimo anno. (Investire.biz)

Il primo target del “testa e spalla” è più profondo e si colloca in zona 12,5 euro. Per chi volesse operare Short a leva, potrebbe considerare il Turbo Close End Short UniCredit ISIN DE000HR9KFA0 con leva 6 volte e strike a 18,40 euro. (Finanzaonline.com)

Lo spread Btp/Bund si è attestato su 132 punti -1,87%. Resta il timore della variante Omicron, compaiono i primi lockdown e le Borse europee hanno chiuso in rosso. (Bizjournal.it - Liguria)

Hanno invece battuto la fiacca le azioni farmaceutiche, che invece erano state gettonate nei giorni scorsi. Fuori dal paniere principale, non si arresta la corsa di Schiuker (+7,6%), che nel corso dell'ultimo mese ha messo a punto un progresso superiore al 50% (Borsa Italiana)

Sono giornate da surfisti più che da investitori sui mercati finanziari. Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. In balìa della volatilità. (Il Sole 24 ORE)

1 ' di lettura. L’incertezza che sta preoccupando i mercati “non è finita finché non è finita” e non bisogna aspettarsi troppo dalle banche centrali. (Benzinga Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr