Tragedia del Mottarone, il sopralluogo sui resti della cabina

La Stampa INTERNO

E’ tornato l’esperto scelto dalla Procura, professor Giorgio Chiandussi.

L’obiettivo è di mantenere il più integra possibile la cabina durante la rimozione.

Tragedia del Mottarone, il sopralluogo sui resti della cabina. Nuovo sopralluogo lunedì 7 giugno sul luogo dell'incidente della funivia del Mottarone in cui sono morte quattordici persone domenica 23 maggio.

Il sopralluogo era finalizzato a programmare la rimozione in sicurezza della cabina precipitata. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Camera Penale di Verbania ha proclamato per il 22 giugno un giorno di astensione dall'attivita' degli avvocati. (Tiscali.it)

Funivia Mottarone, la prima drammatica telefonata: cosa è emerso L'audio della telefonata dopo la tragedia del Mottarone: rivelati i primi concitati momenti dei soccorsi. È stato diffuso l’audio della prima telefonata dopo la tragedia della funivia del Mottarone. (Virgilio Notizie)

per l’approvazione della legge costituzionale di iniziativa popolare per la separazione delle carriere nella Magistratura. (Azzurra TV)

«Si è schiantata una cabina alla funivia in cima al Mottarone, all’interno ci sono almeno 6 persone, non sappiamo la condizione ma sicuramente sono gravissime». Pochi giorni fa il presidente del tribunale di Verbania, Luigi Montefusco, ha stabilito che la giudice Donatella Banci Buonamici non si occuperà più dell’inchiesta (Open)

Lo ha deciso il presidente del tribunale di Verbania Luigi Montefusco che ha consegnato il caso alla "titolare per tabella del ruolo". La gip Donatella Banci Buonamici, che ha rimesso in libertà due dei gestori dell'impianto del Mottarone è stata estromessa dal procedimento in corso d'opera. (Today.it)

In questo modo sono anche stati salvaguardati tutti gli impianti di videosorveglianza, che risulteranno fondamentali nella ricostruzione dei fatti A Stresa è caduta una cabina… mandiamo medicalizzata ed elicottero, vigili del fuoco, è caduta una cabina della funivia di Stresa”. (Video - La Stampa)