Leicester-Napoli, quattro azzurri a rischio! Elmas e Rrahmani devono ottenere il visto, Osimhen e Ospina erano in zona rossa. La UEFA al lavoro per il Napoli

CalcioNapoli24 SPORT

Parallelamente l'Uefa lavora per tutti i club interessati, mica soltanto il Napoli, ma per chiudere la questione è necessario il placet del Governo inglese

Non soltanto David Ospina, all'ultimo istante: Eljif Elmas e Victor Osimhen, già liberi dagli impegni con le Nazionali, ieri sono rientrati in Italia ma sono rimasti a Roma perché oggi, con Rrahmani, dovranno affrontare l'iter burocratico utile a ottenere il visto per raggiungere Leicester, dove il Napoli giovedì si esibirà nella prima giornata della fase a gruppi di Europa League (CalcioNapoli24)

Ne parlano anche altri giornali

Notte da protagonista per David Ospina, il portiere del Napoli è sceso in campo qualche ora fa per Colombia-Cile, ultimo appuntamento di questo turno di qualificazioni al prossimo Mondiale. La nazionale colombiana ha vinto per 3-1 e si porta a 13 punti in classifica, riavvicinandosi così alla zona qualificazione della classifica in attesa degli importantissimi match di ottobre contro Uruguay, Brasil e Ecuador. (ilmattino.it)

Provenendo da Paesi in lista rossa, i tre dovrebbero altrimenti disertare la trasferta di Europa League a Leicester Osimhen, serve il visto dell'ambasciata per giocare in Europa League. Ecco quanto scrive La Repubblica a tal proposito: "Osimhen si allenerà solo oggi, è atterrato ieri a Roma, dove stamattina, con Elmas e Rahmani, chiederà all’ambasciata britannica un visto speciale per entrare nel Regno Unito. (CalcioNapoli24)

Tante assenze e problemi per entrambe le squadre a causa dei rientri dei calciatori sudamericani. Come se non bastassero i problemi dovuti alle nazionali, il Napoli lavora con l'Uefa anche alle restrizioni inglesi in vista (Tutto Napoli)

L'estremo difensore colombiano, negli ultimi giorni, ha fatto tante gare con la sua Nazionale e questo, col senno di poi, è un bene per il Napoli. In vista di Napoli-Juventus, è positivo che Ospina abbia trovato minutaggio, seppur lontano dall'Italia. (AreaNapoli.it)

Per ESPN entrambi meritano 7 in pagella. vedi letture. Promossi tanto Ospina che Cuadrado nella selezione colombiana, che ha battuto il Cile per 3-1 nelle qualificazioni a Qatar 2022: entrambi guadagnano un 7 in pagella da ESPN. (TUTTO mercato WEB)

Il presidente mi trova d'accordo quando dice che questa cosa va messa a posto, perché poi sarà una giornata di campionato condizionata e penalizzando delle squadre. Noi sappiamo un po' tutto di tutti, ma dobbiamo ancora vederlo Osimhen (CalcioNapoli24)