In carcere alle Vallette, ma col reddito di cittadinanza: scovati 105 furbetti [VIDEO]

Cronaca Qui INTERNO

Le persone individuate sono state segnalate a 14 uffici giudiziari nelle Regioni di residenza di Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Campania, Puglia, Calabria e Sicilia, alla stessa Inps per la revoca del sussidio e il recupero del beneficio economico nonché alla procura regionale della Corte dei Conti per gli eventuali profili di danno erariale.

I furbetti del reddito di cittadinanza stanno anche nel carcere delle Vallette a Torino. (Cronaca Qui)

Su altri media

I soggetti sono stati scoperti dai Carabinieri della Compagnia di Matera e denunciati quindi all’autorità giudiziaria. Dunque una situazione che da un lato presenta evidentemente molti casi di illecita percezione del reddito e dall’altro segnalano anche la guardia alta sul fenomeno che viene tenuta dalle forze dell’ordine (Quotidiano del Sud)

Nonostante la critica radicale, Brambilla e Forlani non chiedono l’abrogazione del reddito di cittadinanza, a maggior ragione tenuto conto della complessa realtà economica con cui il Paese dovrà fare i conti post Covid 19 Evidentemente il reddito di cittadinanza è la linea del Piave su cui si sono attestati Di Maio e soci. (Quotidiano del Sud)

Percepivano il reddito di cittadinanza senza averne diritto: sei denunciati. (Prima Como)

Bisogna avere la regolare residenza in Italia al momento di presentazione della domanda. Il requisito relativo al valore ISEE viene verificato, in fase istruttoria, dall’Inps nell’ultima DSU, valida alla data di presentazione della domanda (iLMeteo.it)

Il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Andrea Orlando, ha istituito un Comitato scientifico per la valutazione del Reddito di cittadinanza (Rdc). Faceva cenno proprio al reddito di base, altra cosa rispetto al reddito di cittadinanza, ma simile come ragionamento di fondo. (Today.it)

Un altro “furbetto“ del reddito di cittadinanza, scoperto e denunciato dai carabinieri per la "indebita percezione" del sussidio. F.G., 42enne di nazionalità romena, è risultato in realtà privo di. Un altro “furbetto“ del reddito di cittadinanza, scoperto e denunciato dai carabinieri per la "indebita percezione" del sussidio. (IL GIORNO)