Il SS Crocifisso ha compiuto il miracolo: è la speranza dei monrealesi che non muore

Monrealelive.it INTERNO

Questa mattina l’Alborata dal Monte Caputo ha ricordato ai monrealesi che oggi è il 3 Maggio: la festa della speranza e della vittoria.

E il miracolo è stato già compiuto se la speranza non muore e rivive ancora nell’animo di ogni monrealese.

Come la peste venne sconfitta, adesso al Crocifisso i monrealesi chiedono tanti altri miracoli.

Buon 3 maggio, Monreale

E sarà ancora più bella l’attesa per il prossimo 3 maggio. (Monrealelive.it)

Ne parlano anche altri giornali

Tradizionalmente, l'appuntamento di maggio è accompagnato dalla processione del busto di San Gennaro e quelli di altri compatroni dal duomo di Napoli alla Basilica di Santa Chiara, attraversando le vie del centro storico Mentre rappresenta un buon auspicio quando avviene in fretta o il sangue viene già trovato sciolto. (Video - La Stampa)

Buon primo maggio". Ed è proprio a quelle conquiste e a quei diritti, oggi minacciati da una pandemia mondiale che erode l’occupazione, che è dedicato questo Primo Maggio", conclude la nota (Yahoo Notizie)

Al Duomo di Napoli si è sciolto il sangue di San Gennaro. Dopo un giorno di preghiere, San Gennaro ha ripetuto il miracolo dello scioglimento del sangue. (Teleclubitalia.it)

Il 16 dicembre scorso il prodigio non si era ripetuto. Sia ieri che nella mattinata di oggi, infatti, il sangue era rimasto solido mentre erano continuate le preghiere e le celebrazioni eucaristiche. (leggo.it)

Il sangue di San Gennaro si scioglie. Alle ore 17:18, dopo lunghe preghiere da parte dei fedeli, il sangue di San Gennaro si è infine sciolto. (triestecafe.it)

Il mancato scioglimento del sangue viene letto da molti napoletani come un cattivo presagio ma la Chiesa napoletana chiede di non dare un significativo negativo al mancato ripetersi di tale evento (La Repubblica)