Poliziotto di Agrigento muore in un incidente a Piacenza

Giornale di Sicilia INTERNO

Sul luogo dell'incidente è arrivata anche la polizia, i carabinieri della Radiomobile e la Polizia Stradale che ha effettuato i rilievi per capire la dinamica dell'incidente

Era assistente capo della polizia penitenziaria in servizio da anni al carcere di Piacenza.

Il 50enne Gioacchino Grillo, originario di Agrigento, intorno alle 2, ha abbattuto con la moto i new jersey che segnalavano la strada chiusa e la presenza di operai e si è schiantato contro un furgone. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Grillo, originario di Agrigento ma residente a Gragnano Trebbiense, era assistente capo coordinatore della polizia penitenziaria alla casa circondariale delle Novate. Per i rilievi di legge sono intervenuti gli agenti della polizia stradale; sul posto anche i carabinieri e gli agenti delle volanti della questura. (piacenzasera.it)

L'assistente capo Gioacchino Ginogrillo di 49 anni ha perso la vita in un incidente stradale mentre rientrava a casa. Sul posto sono arrivate le volanti della polizia, poi i carabinieri del Radiomobile ed infine la Polizia Stradale che si occuperà dei rilievi e della dinamica (IlPiacenza)

I fatti sono accaduti questa notte, lungo un tratto di Tangenziale Sud in quel momento chiuso al traffico, poco prima del ponte sul Trebbia. L’urto è stato violentissimo e per il 50enne non c’è stato nulla da fare nonostante il tempestivo intervento dei soccorritori del 118 (Piacenza24)

Un uomo di 49 anni ha perso la vita nello schianto della sua moto contro un cantiere per lavori sulla tratta che porta al Ponte Paladini, necessari per la riparazione di un giunto della struttura. Il ponte era stato chiuso dalle 22 alle 6 e l’intervento al giunto era stato annunciato. (Libertà)

Dubbi sulla dinamica, i particolari. 1' DI LETTURA. PIACENZA – Non si accorge del tratto stradale chiuso per lavori e si schianta con la moto contro un furgone degli operai all’interno del cantiere. Sul posto sono intervenuti gli agenti della sezione Volanti, i carabinieri della Radiomobile e la Polizia Stradale per i rilievi e la ricostruzione esatta della dinamica dell’incidente (Livesicilia.it)

L'uomo avrebbe centrato in pieno il mezzo che per l'urto si è girato ed infine è stato sbalzato sull'asfalto La vittima, originaria di Agrigento, era un assistente capo della polizia penitenziaria in servizio da anni al carcere di Piacenza (AgrigentoNotizie)