Greta Thunberg è arrivata a Lisbona accolta da 300 giovani: “Stanno sottovalutando la forza dei…

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Così, a bordo di un altro catamarano di due influencer australiani, si è rimessa in mare. Greta Thunberg è arrivata a Lisbona.

I due hanno accolto a bordo di Le Vagabonde, un catamarano di 14 metri, l’attivista e l’hanno accompagnata fino a Lisbona.

Dopo venti giorni in mare, a bordo del catamarano La Vagabonde per raggiungere l’Europa, martedì alle 13.45 l’attivista svedese è approdata nel porto turistico nella capitale portoghese, accolta da 300 giovani ambientalisti. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Lisbona, 3 dic – Avevamo lasciato la ragazzina terribile del cambiamento climatico, Greta Thunberg, a New York, dove aveva preso parte, ovviamente come attrice protagonista, al summit delle Nazioni Unite dello scorso settembre. (Il Primato Nazionale)

Tecnici, diplomatici e leader politici di 196 Paesi (197 con l’Unione europea) tornano dunque al capezzale della Terra: da qui al 13 dicembre si torna a negoziare. «Dobbiamo finalmente dimostrare che siamo seri nel nostro impegno a fermare la guerra contro la natura, che abbiamo la volontà politica di raggiungere la neutralità del carbonio entro il 2050». (Corriere della Sera)

Ora sta tornando indietro con una coppia di influencer australiana con 1,2 milioni di follower su Youtube. A causa di disordini interni al Paese, però, la conferenza è stata spostata a Madrid. (Liberoquotidiano.it)

«Vogliamo veramente passare alla storia come la generazione che si comportata come lo struzzo, mentre il mondo bruciava», ha detto Guterres, nel discorso d'inaugurazione simile più a invettiva. Perché non è un capriccio di alcuni scienziati: ci sono segnali «inequivocabili», ha spiegato Guterres. (ilGiornale.it)

ha twittato la Thunberg in viaggio sul catamarano La Vagabonde. (Foto Afp). Greta Thunberg, che rifiuta di volare per evitare di danneggiare l'ambiente, approda oggi a Lisbona dopo aver attraversato l'Atlantico. (Adnkronos)

La sedicenne era arrivata in America, sempre a bordo di un catamarano, per partecipare al vertice sul clima che si sarebbe dovuto svolgere in Cile. Ora sta tornando indietro con una coppia di `influencer´ australiana con 1,2 milioni di follower su Youtube. (Corriere della Sera)