Alloggio Trenta, Corriere della Sera: “L'ex ministra e il marito pagavano 141 euro d'affitto per la casa”

Silenzi e Falsità INTERNO

L’ex ministro della Difesa Elisabetta Trenta e il marito Claudio Passarelli, maggiore dell’esercito italiano, pagavano 141 euro di affitto per la casa di servizio locata nel quartiere San Giovanni di Roma.

“È tutto regolare – ha affermato l’ex ministro -, ma mio marito ha comunque presentato un’istanza di rinuncia per l’alloggio.

Io sono un militare e so che prima di comandare le persone ci si parla, so che un comandante difende i propri uomini”. (Silenzi e Falsità)

Se ne è parlato anche su altri media

“Lasceremo l’appartamento nel tempo che ci sarà dato per fare un trasloco“. Il suo è un atto d’amore nei miei confronti”, ha proseguito. (Casteddu on Line)

Radio 24 Trenta: "Mio marito rinuncia all'alloggio, traslocheremo". Lo ha detto l'ex ministra della Difesa Elisabetta Trenta, intervistata da Radio 24 sulle critiche che le sono state rivolte da Luigi Di Maio e da altri esponenti del M5S per la vicenda della casa. (Rai News)

Ma intanto il maggiore Claudio Passarelli, marito dell'ex ministra, è stato nominato aiutante di campo del generale Nicolò Falsaperna, segretario generale del ministero. LA POLEMICA. Dal canto suo, l'ex ministra, travolta dalle polemiche, si difende e ribadisce la trasparenza e la correttezza di tutti i passaggi. (Il Messaggero)

“Regole rispettate” “La vicenda è stata strumentalizzata, io mi sono attenuta alle regole”, ha spiegato l’ex ministro a Radio 24. E’ stato assegnato a mio marito perché lo prevede un regolamento, ha le caratteristiche per usufruire di quella assegnazione”, ha detto. (infodifesa.it)

Lei e il marito a me piacciono, prima che Elisabetta diventasse ministro andavano a lavoro in bicicletta, per non inquinare". (GRAMMA). di Silvia Mancinelli. (Adnkronos)

È così che si conclude la vicenda sull’alloggio dell’ex ministra della Difesa Elisabetta Trenta. (Open)