Leone d'oro, l'Italia spera con Sorrentino

Leone d'oro, l'Italia spera con Sorrentino
ansa.it INTERNO

Oggi ultimo film in concorso, il filippino On the job: the missing 8 (c'è aria di premio).

Per quelli italiani la principessa è piaciuta poco, critici internazionali invece tutti d'accordo sull'interpretazione di Kristen Stewart che potrebbe così aspirare alla Coppa Volpi

L'Italia spera soprattutto con 'È stata la mano di Dio' di Poalo Sorrentino.

Domani la giuria di Venezia 78, presieduta dal coreano Bong Joon-ho, attribuirà il Leone d'oro. (ansa.it)

La notizia riportata su altre testate

- LEONE D’ARGENTO - Gran Premio della Giuria a È STATA LA MANO DI DIO di Paolo Sorrentino (Italia). Così ha esordito il regista Paolo Sorrentino, ricevendo il Leone d’Argento del Gran Premio della Giuria alla Mostra del Cinema di Venezia per il film ”È stata la mano di Dio”. (L'HuffPost)

Il premio è stato assegnato dalla giuria della Mostra del Cinema presieduta da Bong Joon Ho e composta da Saverio Costanzo, Virginie Efira, Cynthia Erivo, Sarah Gadon, Alexander Nanau e Chloé Zhao. L’Événement di Audrey Diwan è il Leone d’oro a Venezia (Open)

I film prodotti e girati a Napoli sono stati i più applauditi del festival e mettono Napoli nel cuore del cinema contemporaneo Questo film ha fatto venire fuori la parte migliore di lui, ha fatto venire fuori prima l’uomo poi l’artista. (NapoliToday)

Venezia 78, 'L'Evenement' vince il Leone d'Oro, a Sorrentino il Leone d'Argento

Il Leone d'Oro è andato al film 'L’Événement' della regista francese Audrey Diwan, ma non mancano i premi per l'Italia. "Abbiamo veramente amato questo film ed è stata una decisione unanime", ha detto il presidente della giuria Bong Joon Ho. (Adnkronos)

Alla fine ecco qui sotto i vincitori di Venezia 2021, annunciati dalla madrina Serena Rossi Come faceva a saperlo?”…. Festival di Venezia 2021: gioie, battute e sorprese della cerimonia di premiazione. (Amica)

e io ora posso rispondere: 'guardate dove sono arrivato facendo i film con Servillo'", ha detto Sorrentino, commosso fino alle lacrime. La Venice short film nomination for the european film awards 2021 è andata invece a 'The fall of the ibis king' dei registi irlandesi Josh O’Caoimh e Mikai Geronimo (Yahoo Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr