Venezia 78, Sorrentino o Schrader: il Leone è affare loro, giuria indecisa

ilgazzettino.it CULTURA E SPETTACOLO

Pare che in giuria il Leone d'oro sia una questione tra il dramma politico Il collezionista di carte, uscito da noi la settimana scorsa arrivando già a 200 mila euro, e l'autobiografico e commovente È stata la mano di Dio.

La scelta condizionerà poi gli altri premi, a partire dalla Coppa Volpi per il miglior attore.

APPROFONDIMENTI .

Testa a testa tra Schrader e Sorrentino.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

(ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altre testate

La Venice short film nomination for the european film awards 2021 è andata invece a 'The fall of the ibis king' dei registi irlandesi Josh O’Caoimh e Mikai Geronimo "Abbiamo veramente amato questo film ed è stata una decisione unanime", ha detto il presidente della giuria Bong Joon Ho. (Yahoo Notizie)

Jane Campion ha vinto come Miglior regista per The Power of the Dog, altro film sulla mascolinità tossica. Alla fine ecco qui sotto i vincitori di Venezia 2021, annunciati dalla madrina Serena Rossi (Amica)

Il Leone d'Oro è andato al film 'L’Événement' della regista francese Audrey Diwan, ma non mancano i premi per l'Italia. Un film non facile", ha detto Sorrentino che tra i ringraziamenti ha inserito anche Maradona. (Adnkronos)

Sorrentino ha tra l’altro ringraziato la “moglie che mi sopporta da 20 anni” Così ha esordito il regista Paolo Sorrentino, ricevendo il Leone d’Argento del Gran Premio della Giuria alla Mostra del Cinema di Venezia per il film ”È stata la mano di Dio”. (L'HuffPost)

Questo film ha fatto venire fuori la parte migliore di lui, ha fatto venire fuori prima l’uomo poi l’artista. I film prodotti e girati a Napoli sono stati i più applauditi del festival e mettono Napoli nel cuore del cinema contemporaneo (NapoliToday)

L’Événement di Audrey Diwan è il Leone d’oro a Venezia. È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino ha vinto invece il Gran premio speciale della giuria. (Open)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr