Vaccini ai 50enni: «60mila posti disponibili, prenotatevi»

Daily Verona Network INTERNO

«Da qui al 9 di giugno 60.265 posti liberi.

L’appello per la prenotazione dei vaccini ai 50enni. Superata la soglia dei due milioni di dosi di vaccino somministrate in Veneto.

L'appello del presidente del Veneto Zaia ai 50-59enni: «Prenotatevi, poi apriremo anche ai 40-49enni e rischiate di ritardare la vaccinazione».

Per ora sopra i 60 anni vengono somministrati tutti i quattro tipi di vaccino disponibili, mentre sotto i 60 anni solo Pfizer e Moderna

Il rischio per i 50enni, secondo quanto afferma il presidente Zaia, è che con la successiva apertura di prenotazione anche alla fascia 40-49, abbiano maggiori difficoltà nel prenotarsi. (Daily Verona Network)

Ne parlano anche altre fonti

"Invece - ha continuato Zaia - Balasso lo ha postato e lo ha lasciato lì con migliaia di commenti e condivisioni. "Con Natalino Balasso problemi zero: riconosca di aver sbagliato, si scusi e la chiudiamo lì, senza far perdere tempo ai tribunali". (La voce di Rovigo)

Infine, nella fascia di età 50-59, 69.343 veneti hanno avuto la prima dose e sono 69.168 coloro che hanno fatto anche il richiamo. Io, infine, mi sono prenotato il vaccino per mercoledì pomeriggio a Godega di Sant'Urbano (TrevisoToday)

Certo è che per il governatore del Veneto: "I vaccini non bastano andiamo avanti a scartamento ridotto. Il dato positivo è che chiuderemo oggi con quasi 2 milioni e 200mila dosi fatte". (La voce di Rovigo)

L’ha detto il presidente del Veneto Luca Zaia rispondendo alle domande dei giornalisti in merito alla querela sporta dal governatore nei confronti dell’artista e comico rodigino. Dopo un concerto dei Pitura Freska è entrato in camerino domandandoci se volevamo delle tr. (il mattino di Padova)

In particolare Alvino ha ripreso la dichiarazione in cui, circa due mesi fa, Sconcerti si sbilanciava sull’attaccante nigeriano dicendo che: “Osimhen non sa giocare a calcio”. L’opinionista di Sky con un post su Twitter ha ironizzato sulle parole di Sconcerti e ha affermato: “Questa dichiarazione è del 9 marzo… due mesi di buona scuola calcio hanno fatto il miracolo… chiedere scusa è educazione. (SuperNews)

Domani però raggiungeremo con almeno una dose un veneto su due Venezia, 10 maggio 2021 – Numeri incoraggianti e tra i più bassi degli ultimi mesi quelli dell’ultimo bollettino Covid in Veneto. (il Resto del Carlino)