Hamilton mago della pioggia: pole su Verstappen. Ferrari male: Vettel 10°. Penalità a Leclerc: 14°

La Gazzetta dello Sport SPORT

In condizioni difficilissime, Lewis ha confermato un’altra volta la sua classe, centrando la pole numero 89 dopo un appassionante duello con Max Verstappen.

Ha svettato Lewis Hamilton con la Mercedes in 1’18”188 davanti a Max Verstappen (Red Bull) in 1’18”297 e alle due McLaren di Lando Norris e Carlos Sainz.

Il campione del mondo della Mercedes ha conquistato la pole position del GP della Stiria, seconda prova del Mondiale 2020.

Le rosse deludono col tedesco in quinta fila e il monegasco fuori in Q2. Giusto Ferronato. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Nessuna novità tecnica per la Mercedes per il Gran Premio di Stiria 2020 di Formula 1. La Ferrari, invece, ha portato novità aerodinamiche che non hanno dato grandi risultati. (Automoto.it)

Uno strike che porta entrambe le Ferrari al ritiro in un fine settimana complessivamente disastroso, forse il peggiore da venti anni a questa parte. LEGGI ANCHE > GP Stiria, premiazione ai tempi del Covid-19: quattro trolley con i trofei (AutoMotoriNews)

Griglia di partenza. Lewis Hamilton era apparso in difficoltà rispetto alla settimana scorsa ma l’inglese in qualifica è riuscito a dare il meglio di sé. In quarta fila troviamo invece Pierre Gasly e Daniel Ricciardo che sono riusciti a battere la SF1000 di Sebastian Vettel, 10° e unico pilota Ferrari in Q3. (F1inGenerale)

“Riuscire a vincere oggi dopo un weekend complicato come quello passato è stato un grande passo avanti per me”. “Vorrei ringraziare il team Mercedes e tutte le persone che lavorano in fabbrica. (Motorsport.com Italia)

Davanti alle Rosse al via del Gran Premio di Stiria 2020 di Formula 1 ci sarà anche un'Alpha Tauri, quella di Pierre Gasly. E il risultato è abissale: se la scorsa volta l'onta di non passare il taglio della Q2 era toccata a Sebastian Vettel, oggi è il turno di Charles Leclerc, undicesimo. (Automoto.it)

Dopo aver disputato esattamente una settimana fa il GP d’Austria di F1 al Red Bull Ring, quest’oggi si ritornerà per disputare il GP di Stiria, dopo un weekend pieno di colpi di scena fra penalità, risultati e mal tempo, ed ora vi forniremo la diretta con il commento minuto per minuto. (formularace.it)