Allarme caro-bollette "In arrivo altri aumenti record per la fine dell'anno"

la Repubblica ECONOMIA

Roma - Caro bollette, gli aumenti non sono finiti.

E' il presidente dell'Autorità per l'Energia, Stefano Besseghini a lanciare l'allarme per i rincari per le tariffe di elettricità e gas naturale in arrivo per la fine dell'anno

"Nell'immediato futuro ci saranno ulteriori rialzi del prezzo dell'energia, per tornare a livelli più bassi soltanto con la fine del 2022".

(la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Le previsioni di Besseghini vengono confermate da Terna, la società controllata dallo Stato che gestisce la rete ad alta tensione. Il Governo sta tentando di tamponare la situazione ma siamo punto e a capo: le bollette di luce e gas aumenteranno di nuovo entro la fine dell’anno. (La Legge per Tutti)

Proprio in virtù di tale soluzione, provare adottare soluzioni per risparmiare ulteriormente sul riscaldamento può rappresentare una possibilità molto importante, così come provare a ridurre i consumi, giorno per giorno, degli elettrodomestici Con l’arrivo del freddo ritorna l’esigenza del riscaldamento: si può farlo senza gas risparmiando con alcune alternative? (CheNews.it)

Abbassando la temperatura ambiente viene abbassata di un grado è possibile risparmiare fino al 6% di energia per il riscaldamento. A questo proposito il Ctcu dà alcuni suggerimenti su come risparmiare sui costi di riscaldamento. (Alto Adige)

I radiatori devono essere liberi in modo che l’aria possa circolare liberamente senza alterazioni che potrebbero incidere sull’aumento dei consumi (InvestireOggi.it)

Sono aumentate le bollette, ormai la notizia ha toccato ogni angolo più remoto d’Italia accogliendo la stessa espressione sbalordita di ogni cittadino. Per quanto riguarda il gas, invece, Estra consiglia altri tipi di soluzione. (Siena News)

Gli interventi. "Lo scorso giugno avevamo già stanziato 1,2 miliardi per ridurre gli oneri di sistema. Perché la riconversione del nostro sistema economico abbia successo, è necessario il sostegno di tutti: istituzioni, imprese, cittadini (Tiscali Notizie)