Bollette luce e gas: attenzione al rischio di sospensione della fornitura

Consumatore.com ECONOMIA

In questi casi infatti si può andare incontro non solo a more e sanzioni, ma anche a distacchi delle forniture, principalmente nel caso di energia e gas.

Bollette luce e gas: massima attenzione non solo ai rischi di mora ma anche a quelli di sospensione della fornitura.

La sospensione dell’utenza è illegittima in caso di mancata spedizione della raccomandata (o avviso tramite PEC) all’utente, ma anche quando arriva nei giorni festivi

Bollette luce e gas: ecco quando arriva la sospensione. (Consumatore.com)

La notizia riportata su altre testate

Chiedono interventi strutturali anche i consumatori, che giudicano insufficienti gli interventi del governo, calcolando una «stangata» per le famiglie da oltre 300 euro annui. Oltre alla benzina che continua a salire, arrivano, come ampiamente atteso, nuovi rialzi per le bollette di luce e gas. (ilmessaggero.it)

(Rinnovabili.it) – Le pressioni al rialzo sui prezzi dell’energia sono destinate a durare ancora a lungo. Tema centrale è infatti l’impennata dei prezzi dell’energia che ha già portato il governo ad intervenire due volte in tre mesi con oltre 4 miliardi di risorse per contenere l’impatto sulle bollette. (Rinnovabili)

Minore l'impatto del gas naturale, in questo caso la famiglia tipo conterà alla fine dell'anno una spesa media di 1.130 euro, ovvero il 15% in più del 2020 (+155€) (HDblog)

Chiedono interventi strutturali anche i consumatori, che giudicano insufficienti gli interventi del governo, calcolando una «stangata» per le famiglie da oltre 300 euro annui Maxi-rincari che avrebbero potuto essere ben maggiori se non fosse sceso in campo il governo con un intervento da 3,5 miliardi. (ilmattino.it)

Accanto all'attenzione alle famiglie in piú grave difficoltá, è ormai evidente l'ampia percentuale di famiglie e imprese che, pur essendo "nella media", fatica a sopportare la quotidianitá. (Milano Finanza)

Il provvedimento include tutte le misure discusse in queste settimane (vedi QualEnergia.it), si interviene quindi sugli oneri, sull’Iva gas e sui bonus sociali. Questo importo è trasferito alla Cassa per i servizi energetici e ambientali entro il 15 dicembre 2021. (Qualenergia.it)