Super Green Pass: pubblicato in Gazzetta il decreto-legge

Altalex INTERNO

Settori ai quali è esteso l’obbligo di Green Pass. L’obbligo di Green Pass viene esteso a ulteriori settori:. alberghi;. spogliatoi per l’attività sportiva;. servizi di trasporto ferroviario regionale e interregionale;. servizi di trasporto pubblico locale.

Riduzione della durata di validità del Green Pass da 12 a 9 mesi.

Al via il Green Pass “rafforzato”.

> > Scarica la guida gratuita con le norme previste dal 15 ottobre 2021: Obbligo di green pass al lavoro. (Altalex)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A decorrere dal 6 dicembre 2021, inoltre, il Green Pass si sdoppia: viene introdotto il Green Pass rafforzato (super green pass), rilasciato solo alle persone vaccinate o guarite, e il Green Pass “base”, rilasciato a chi si sottopone a un tampone molecolare (valido per 72 ore) o antigenico (valido per 48 ore). (Gazzetta del Sud)

Il decreto-legge 26 novembre 2021, n. 172, in vigore dal 27 novembre, prevede ulteriori disposizioni volte al contenimento dell’epidemia da COVID-19, in particolare relative all’utilizzo del cd. La principale novità, anche per le zone bianche e gialle, riguarderà l'accesso agli spogliatoi, che saranno fruibili dal 6 dicembre, giorno di applicazione della legge, solo con green pass. (Friuligol)

Finora non sono stati segnalati casi gravi e non c'è stato nessun decesso" ha comunicato ieri l'Ecdc, il Centro europeo per il controllo delle malattie. Terza dose di vaccino anti Covid, anche agli over 18, super Green pass e stretta sui controlli, e poi mascherine all'aperto, con i sindaci in pressing per l'obbligo. (Adnkronos)

Il decreto approvato dopo l'ultimo consiglio dei ministri prevede che ciascun prefetto, adotti "un piano di controlli, anche a campione". E un maggiore coinvolgimento delle associazioni di categoria degli esercenti al fine di “sviluppare una capillare opera di sensibilizzazione dei propri aderenti”. (LaPresse)

Dal 6 dicembre entrerà in vigore il nuovo decreto Super Green Pass. Ognuno deve fare la sua parte, se un ristoratore ha fatto entrare nel locale persone senza Green Pass si può arrivare alla chiusura del locale”. (Investire Oggi)

Insomma, sembra proprio che al 29 novembre 2021 la App per i controlli non risulti aggiornata allo scopo. Ebbene, all'ingresso della sala cinematografica il solerte addetto ai controlli dovrà estrarre il suo palmare e utilizzare la App VerificaC19 e, questa volta, accertare che il green pass del nostro amico sia non semplicemente un certificato verde base, bensì un green pass rafforzato o super green pass. (Verona Sera)