“Lei è morta, niente pensione”. Inps blocca assegno alla docente, ma lei è viva e vegeta

Orizzonte Scuola INTERNO

Inps blocca assegno alla docente, ma lei è viva e vegeta Di. Una vicenda davvero assurda.

La donna, una volta che riuscirà a dimostrare di essere viva, riceverà le mensilità arretrate

Una docente, originaria di un paese del Torinese, andata in pensione diversi anni fa, sta cercando di dimostrare all’Inps di essere viva e vegeta.

Per l’ente, la donna di 70 anni è morta e dal luglio le è stata improvvisamente sospesa la pensione. (Orizzonte Scuola)

Su altre testate

Per riceverla la piemontese ha dovuto "dimostrare" di essere viva. La risposta l'ha lasciata decisamente basita: "Signora è stata stornata perché l'Inps ci ha comunicato che lei è morta". (Fanpage.it)

Invano: "Qualcuno mi dica quello che sta succedendo e quando potrò ricevere di nuovo i soldi che mi spettano". Perché ognuno di noi, come lei, è finito almeno una volta con la zampa nella tagliola della burocrazia (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«Ma signora è stata stornata perché l'Inps ci ha comunicato che lei è morta» è stata la risposta. In pensione dal 2004, una ex insegnate 70enne si è vista accreditare puntualmente l'importo fino allo scorso 30 giugno: da quel momento in poi più nulla. (leggo.it)

Giornalista professionista dal 2017, scrivo di cronaca e attualità economico-politica, da sempre mi interesso di tematiche sociali e di sport. “Ora sono già due mesi che non percepisco la pensione”, ha detto la donna (Virgilio Notizie)

Poi l'ho spedita - insieme alla fotocopia della mia carta d'identità - alla banca, altrimenti mi avrebbero bloccato il conto corrente", ha detto la 70enne al quotidiano. E invece niente: "Ora sono già due mesi che non percepisco la pensione", ha concluso in preda allo sconforto (Liberoquotidiano.it)

E l’Inps le blocca la pensione. Una vicenda che dimostra ancora una volta che la burocrazia è più forte di ogni evidenza. Per l’Inps è morta, pensione bloccata da due mesi. Come riporta Prima Torino, la vicenda ha per protagonista un’ex insegnante. (Notizia Oggi Borgosesia)