Pace fiscale 2022, la politica chiede la Rottamazione quater cartelle

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
The Italian Times ECONOMIA

La ripresa dal 1° settembre della grande macchina della riscossione dell'Agenzia delle Entrate, ha già fatto riaccendere il dibattito politico sulla richiesta della Lega di una nuova pace fiscale, ovvero, una nuova rottamazione quater per le cartelle esattoriali.

Pace fiscale 2022, quando la Rottamazione quater cartelle?

pace fiscale, o meglio, rottamazione quater, ha trovato già parecchie sponde nella politica e soprattutto nella maggioranza, fatta eccezione del no convinto di Liberi e Uguali. (The Italian Times)

La notizia riportata su altri media

A questi numeri si dovrebbero aggiungere i nuovi atti, in attesa di essere notificati, che dovrebbero essere circa 60 milioni. Si tratta di una misura necessaria per venire incontro alle esigenze di famiglie e imprese: un ulteriore impegno per il Paese di fronte al quale tutta l'economia ne può trarre vantaggio" (Teleborsa)

La stessa legge di conversione prevede inoltre che il pagamento delle rate in scadenza nel 2021 sia invece effettuato integralmente entro il prossimo 30 novembre. (Salernonotizie.it)

Sospensione cartelle: pagamenti in unica soluzione entro il 30 settembre 2021. Da oggi 1° settembre decade la sospensione dei pagamenti afferenti cartelle esattoriali con scadenza 1° marzo 2020-31 agosto 2021. (InvestireOggi.it)

Quindi a partire dal primo settembre dovrebbe riprendere l'invio dei ruoli per il versamento di tutte le entrate tributarie e non tributarie derivanti da cartelle di pagamento, avvisi di addebito e avvisi di accertamento affidati all’Agente della riscossione. (Adnkronos)

“Così si fanno morire le aziende”. Una scure, la definisce il presidente della Confedercontribuenti Carmelo Finocchiaro: «L’Agenzia delle Entrate riparte alla carica con le cartelle esattoriali, pignoramenti e ganasce fiscali. (Livesicilia.it)

Fisco, le cartelle esattoriali si sbloccano dal 1 Settembre. La data del 1 Settembre è il frutto di una serie di proroghe deliberate dal Governo, in occasione dell’emergenza sanitaria e della conseguente emergenza economica. (Tecnoandroid)