Nubifragio a Milano: disagi anche alle linee ferroviarie

MilanoToday.it INTERNO

Numerose le testimonianze video del forte nubifragio arrivate intorno alle ore 18, con bombe d'acqua e grandine in diverse zone della città

Nel tardo pomeriggio di martedì 24 maggio un violento acquazzone si è abbattuto sulla città e sull'hinterland. Un violento acquazzone si è rovesciato sulla città di Milano e parte dell'hinterland nel tardo pomeriggio di martedì 24 maggio.

Segnalati rallentamenti e disagi anche sullA lineA ferroviaria Milano-Domodossola. (MilanoToday.it)

La notizia riportata su altre testate

Previsioni meteo Milano oggi. Meteo – Queste le previsioni meteo per oggi 25 maggio: al mattino avremo cieli irregolarmente nuvolosi su tutta la regione con piogge sparse specie su Alpi e Prealpi, più asciutto sui settori meridionali al confine con l’Emilia. (Centro Meteo italiano)

Piú precisamente al mattino nubi sparse, la minima della giornata sarà 17°C; nel pomeriggio cielo poco nuvoloso, in serata nubi sparse, le temperature massime raggiungeranno i 27°. Previsioni meteo Milano per Giovedi 26 Maggio: Generali condizioni di instabilità con possibilità di rovesci di pioggia alternati a schiarite. (MeteoGiuliacci)

Come annunciato dalle previsioni (leggi ) dal pomeriggio di oggi la Lombardia è interessata da rovesci e temporali, che in alcune occasioni possono anche essere di forte intensità. E' quello che è capitato nella zona a Ovest di Milano, nell'area di Pregnana Milanese: qui un "downburst" - un fenomeno meteorologico consistente in forti raffiche di vento discensionali che spingono violentemente l'aria con moto orizzontale - ha provocato venti fortissimi, come testimoniato da un video di MeteoNews24 rilanciato dalla pagina Natural Meteo. (VareseNoi.it)

Prima tuoni, lampi e uno scroscio di pioggia, con violente raffiche di vento e infine una forte grandinata. Gli interventi si concentrano soprattutto a Corbetta e nei comuni limitrofi, a ovest di Milano (leggo.it)

Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Sesto San Giovanni. Consulta la situazione in diretta anche attraverso l'occhio dei satelliti geostazionari rielaborati dal nostro team. (3bmeteo)

L'allerta temporali riguarderà Milano e la bassa pianura della Lombardia fino al pomeriggio di domani. Milano, 24 maggio 2022 - Dopo giorni di caldo record, con temperature decisamente estive, il maltempo ha fatto irruzione a Milano e in molte province della Lombardia. (IL GIORNO)