Milano, mascherine all’aperto in centro per “salvare” i mercatini natalizi

La Stampa INTERNO

Ad annunciare l'ordinanza è stato il sindaco del capoluogo valdostano, Gianni Nuti, rispondendo a un question time nel corso della seduta di Consiglio comunale

Il virus corre, e il Natale è ormai alle porte: per evitare chiusure in centro e consentire ai mercatini natalizi di «resistere», sul tavolo del prefetto di Milano Renato Saccone sarebbe pronta una ordinanza che imporrebbe l'uso della mascherina all'aperto nelle vie del centro del capoluogo lombardo, da Corso Vittorio Emanuele alla Galleria, da Via Dante al Castello Sforzesco. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

La cabina di regia inoltre ha deciso “il rafforzamento dei controlli in tutti i luoghi dove i green pass vengono utilizzati. Le nuove misure saranno valide dal 6 dicembre al 15 gennaio, quindi durante tutto il periodo festivo in cui è maggiore il rischio di assembramenti e di contagi. (LaPresse)

(LaPresse) – L’ordinanza per l’uso delle mascherine all’aperto durante il periodo natalizio in centro “è pronta, la firmerò adesso al rientro in Comune. Lo ha annunciato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a margine di un evento in città (LaPresse)

Il precedente di Padova sulle mascherine all’aperto. È stata Padova la prima città a reintrodurre l’obbligo di mascherine all’aperto Obbligo di mascherine all’aperto a Milano. La «stretta» dovrebbe partire in centro già dal prossimo weekend. (Money.it)

Si tratta quindi delle zone in cui c’è maggior folla, tra turisti e cittadini desiderosi di fare shopping in vista del Natale. Nuovo Green Pass in zona bianca, tam-tam sul Natale: "Verso la retromarcia", scontro in CdM? (LiberoQuotidiano.it)

Milano, 25 nov. (LaPresse) -. (LaPresse)

L'obiettivo è far sì che i primi cittadini provvedano, anche emettendo delle ordinanze, a far indossare la mascherina all'aperto in luoghi particolarmente affollati, come per esempio, i mercatini di Natale. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr