Oggi i funerali di Camilla, la ragazza morta dopo il vaccino AstraZeneca

Liguria Oggi INTERNO

In un ultimo grande gesto d’amore, i familiari hanno autorizzato l’espianto degli organi consentendo a molte persone sospese tra la vita e la morte di avere una speranza di vita

Camilla era stata dimessa pur in presenza di forte mal di testa e di fotofobia (avversione alla luce del sole) e pochi giorni dopo ha avuto un tracollo con difficoltà motorie e perdita di conoscenza a causa di una trombosi (Liguria Oggi)

Su altri giornali

La morte di Camilla Canepa, 18 enne, di Genova, deceduta per emorragia cerebrale dopo la somministrazione del vaccino incriminato, (sono in corso esami approfonditi) ha suscitato il forte sgomento delle varie istituzioni. (VoxPublica)

Nel dettaglio, sono 38.729 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate oggi all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 18.30). Sono quasi 50.000 in Piemonte gli under60 che avrebbero dovuto ricevere una seconda dose di AstraZeneca da riprogrammare ora con un altro vaccino. (Il Piccolo)

L'azione collettiva è rivolta agli under 60 che hanno ricevuto una o entrambe le dosi del vaccino Vaxzevria «La situazione di totale incertezza e i continui cambiamenti nel piano vaccinale - afferma il Codacons - hanno di fatto messo potenzialmente a rischio la salute di quei soggetti che hanno ricevuto Astrazeneca pur essendo categorie a cui la somministrazione di tale vaccino era sconsigliabile. (Aosta Oggi)

L’indennizzo previsto dalla Legge 201/92 a carico dello Stato per essere stato sottoposto a vaccinazione da cui è derivala la menomazione psicofisica permanente da valutarsi e quantificarsi nel prosieguo (da indicare qualora sussistente). (QuiFinanza)

ositivi i test dell’americana Novavax. E presto arriveranno anche Pfizer e Moderna con la loro tecnica dell’Rna. (HelpMeTech)

Ad esempio, fa molto discutere che tra le cause del possibile risarcimento AstraZeneca richiesto da Codacons ci sia quello del “danno non patrimoniale causato dalla paura di ammalarsi per avere ricevuto la somministrazione del vaccino Astrazeneca autorizzato dalle competenti autorità Italiane“. (OptiMagazine)