Spiagge riaperte: anche in Romagna primo weekend al mare

Today INTERNO

Nel Lazio le attività degli stabilimenti balneari sono consentite dal 29 maggio mentre sono già permesse passeggiate, attività sportive acquatiche.

Ultima a riprire la Sicilia con la stagione balneare che si aprirà ufficialmente il 6 giugno.

In Puglia si parte da lunedì 25 maggio, ancora senza una data invece la Campania.

Dal 29 maggio spiagge riaperte anche nelle Marche mentre in Abruzzo si punta a riaprire il primo giugno. (Today)

La notizia riportata su altre testate

Per rievocare fantasmi di fasti e bellezze passate, che qui sono dappertutto, ieri è ricominciata la stagione balneare di Rimini. Se le regole del distanziamento sociale non troveranno applicazione su questa riviera geometrica e infinita, difficilmente potranno funzionare altrove. (La Stampa)

Venerdì sera dopo l'orario di cena si è riempita la zona della Vecchia Pescheria con tanti pub che servono i drink anche da asporto. A Rimini non c'è ancora l'ordinanza comunale che regola la riapertura degli stabilimenti balneari, comprese le distanze tra ombrelloni. (San Marino Rtv)

Noi riteniamo che questo sia l’inizio di un percorso che serve a regolare al meglio le utenze nei nostri arenili e in questo modo eviteremo gli assembramenti. Mi corre proprio in questo momento l’obbligo di ringraziare la Regione, i comuni e tutti gli enti locali, Guardia Costiera, forze dell’ordine per il lavoro, seduti tutti intorno allo stesso tavolo, partendo dal presupposto che il senso di responsabilità di ognuno di noi è fondamentale e di questo dobbiamo prendere tutti atto”. (Cityrumors Abruzzo)

Il documento è stato redatto attraverso un confronto con i concessionari e con l’Ufficio Circondariale Marittimo di Grado, che ringraziamo per la collaborazione. (Udine20)

Così abbiamo creato un gestionale e booking spiaggia, testato e perfezionato per due anni insieme ad alcuni stabilimenti riminese. I clienti più esigenti, inoltre, andando sul sito o utilizzando la app potranno addirittura godersi il pranzo senza alzarsi dal lettino o, se preferiscono, ritirarlo al bar della spiaggia senza fare code. (News Rimini)

In tanti già in costume a camminare sulla battigia, non essendo gli stabilimenti balneari per la maggior parte ancora pronti a riceverli. I campi da gioco sono ancora chiusi, ma sabato mattina c'era chi palleggiava sulla riva. (RiminiToday)