Assegno familiare Inps: domanda dal 1° luglio. Come funziona, a chi spetta, chi lo paga, importi e durata

Gazzetta del Sud INTERNO

Il reddito complessivo del nucleo familiare deve essere composto, per almeno il 70%, da reddito derivante da lavoro dipendente e assimilato

Assegno familiare Inps: NoiPa ha fornito le istruzioni e il modello di domanda per i dipendenti pubblici che vogliono fare richiesta per gli assegni al nucleo familiare (Anf) a partire dallo scorso prossimo 1° luglio 2021.

L’importo dell’assegno è calcolato in base alla tipologia del nucleo familiare, del numero dei componenti e del reddito complessivo del nucleo. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altre testate

Concorso INPS: interessante proposta lavorativa aperta anche a chi non ha il diploma. Nuovo concorso pubblico istituito dall' INPS (Istituto Nazionale di Previdenza Sociale). Concorso INPS: i dettagli sul concorso e la selezione. (Informazione Oggi)

* Nel caso in cui il nucleo familiare risulti già titolare di Reddito di Cittadinanza, l’assegno temporaneo viene calcolato sottraendo dall’importo teorico spettante la quota di Reddito di Cittadinanza relativa ai figli minori che fanno parte del nucleo familiare (Gazzetta del Sud)

Entro il prossimo 30 settembre 2021 sarà possibile presentare le domande di assegno temporaneo per i figli minori, recuperando anche le mensilità arretrate, possibilità invece esclusa per domande presentate dopo tale data. (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Il riconoscimento e la determinazione dell’importo dell’assegno avvengono tenendo conto della tipologia del nucleo familiare, del numero dei componenti e del reddito complessivo del nucleo stesso. La richiesta di pagamento da parte del coniuge/parte di unione civile deve essere presentata utilizzando il modello ANF 559 (Codice SR56). (Gazzetta del Sud)

Come fare la domanda per la pensione di vecchiaia senza contributi. Per ottenere l’assegno sociale è necessario presentare una richiesta. Non perdere le notizie della Newsletter di Pagamenti Digitali Dematerializzazione Pagamenti Digitali. (Agenda Digitale)

Stato pagamenti Inps settembre: pensioni e Reddito di Cittadinanza. Stato pagamenti Inps settembre – Continua la fase di ritiro delle pensioni alle poste in anticipo rispetto al mese di riferimento e a scaglioni in base alla lettera iniziale del cognome del titolare. (The Wam.net)