Violenza donne: in Consiglio regione Lazio convegno su prevenzione e contrasto

LaPresse INTERNO

Tuttavia “molto ancora c’è da fare”, riconosce.

La strada è lunga e va percorsa ogni giorno dell’anno, perché il 25 novembre sia solo una tappa di un viaggio lento ma costante, verso una società davvero paritaria e giusta

“Un atto di violenza contro una donna è un atto contro l’umanità”, ecidenzia il presidente del Consiglio regionale Marco Vincenzi in apertura, dopo aver ringraziato gli ospiti assicurando l’impegno della Regione nello sforzo di prevenire e contrastare ogni fenomeno di violenza contro le donne. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

L’iniziativa, promossa da Conad Nord Ovest, rappresenta un importante tassello dell’impegno sociale di Conad. Conad Nord Ovest conta 600 punti di vendita, in cui sono presenti tutti gli attuali format distributivi (Sardegna Reporter)

L’iniziativa servirà a sensibilizzare la cittadinanza sulla necessità non più rinviabile, visti i tragici numeri sui femminicidi, di una maggiore tutela delle donne e dei minori coinvolti non solo attraverso magistratura, forze dell’ordine, servizi ma anche attraverso le comunità di riferimento, siano esse di vita, di lavoro, di studio. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Una iniziativa del Gruppo IED che coinvolge tutte le sedi italiane. Su ciascuna panchina IED installata nelle sedi di Milano, Roma, Torino, Firenze, Cagliari e dell’Accademia Aldo Galli a Como è presente una targa con il claim “DICIAMO NO ALLA VIOLENZA. (Sardegna Reporter)

“Regione Lombardia è in prima linea per affrontare questa battaglia. In tal senso amplieremo il nostro raggio d’azione, aumentando la dotazione finanziaria disponibile e attivando corsi specifici nelle scuole lombarde. (Valseriana News)

“La mia è una missione per le altre donne, è su questo che bisogna lavorare”, dice. “Ma le disgrazie sono altre”, ripete – Io oggi racconto quello che ho vissuto perché non accada ad altre donne” (LaPresse)

(mi-lorenteggio. (MI-LORENTEGGIO.COM.)