Cava de' Tirreni, due iniziative per la "Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne"

Cava de' Tirreni, due iniziative per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne
Il Portico News INTERNO

Ad arricchire l'iniziativa anche la mostra "La violenza sulle donne tra arte e poesia: Artemisia Gentileschi e Alda Merini", a cura della Biblioteca Comunale "Canonico Aniello Avallone"

Giudice presso il Tribunale dei minorenni di Salerno, Sonia Senatore, coordinatrice della casa rifugio "Luna Diamante" della Coop.

Interverranno il Sindaco Vincenzo Servalli, Filomena Avagliano, psicologa jr, specializzata in sessuologia - Presidente Commissioni Pari Opportunità del Comune di Cava de Tirreni, Antonella Troisi. (Il Portico News)

Su altri media

“Regione Lombardia è in prima linea per affrontare questa battaglia. In tal senso amplieremo il nostro raggio d’azione, aumentando la dotazione finanziaria disponibile e attivando corsi specifici nelle scuole lombarde. (Valseriana News)

Stesso incremento (+5%) si registra per le donne vittime di partner o ex, che passano da 56 a 59. L’iniziativa, promossa da Conad Nord Ovest, rappresenta un importante tassello dell’impegno sociale di Conad. (Sardegna Reporter)

L’iniziativa servirà a sensibilizzare la cittadinanza sulla necessità non più rinviabile, visti i tragici numeri sui femminicidi, di una maggiore tutela delle donne e dei minori coinvolti non solo attraverso magistratura, forze dell’ordine, servizi ma anche attraverso le comunità di riferimento, siano esse di vita, di lavoro, di studio. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Violenza donne, Filomena Lamberti: “Io sfigurata da acido, dalla mia esperienza ‘missione’ per altre”

L'Istituto Europeo di Design si schiera contro la violenza di genere e per la giornata contro la violenza sulle donne dispone le panchine rosse nelle sue sedi. Una iniziativa del Gruppo IED che coinvolge tutte le sedi italiane. (Sardegna Reporter)

Chiara Braga (capogruppo PD Commissione Parlamentare Ecomafie), Angelo Orsenigo (Consigliere Regionale PD, Componente della Commissione Antimafia del Consiglio Regionale della Lombardia), Benedetto Madonia (Presidente del Centro Studi contro le mafie – Progetto San Francesco), Giampiero Rossi (Giornalista del Corriere della Sera) e Mariangela Vitale (Consigliera PD Comune di Lomazzo) (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Ha atteso tanto, Filomena Lamberti, perché la paura che le portassero via i figli prevaleva su tutto. E’ per loro, tre figli oggi adulti, che Filomena Lamberti ha aspettato tanto, in silenzio. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr