Famiglie arcobaleno in piazza a Milano: "Così colpiscono i nostri figli"

MilanoToday.it INTERNO

Centinaia di famiglie milanesi hanno manifestato in piazza della Scala sabato 18 marzo per i diritti dei figli di coppie omogenitoriali, dopo lo stop del governo Meloni ai riconoscimenti dei bimbi di coppie gay o lesbiche nelle anagrafi dei comuni. Con loro anche la segretaria del Pd Elly Schlein, il sindaco di Milano Beppe Sala, Vladimir Luxuria e l'ex compagna di Silvio Berlusconi Francesca Pascale, tutti in piazza per ribadire la propria vicinanza alle coppie omogenitoriali. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altre testate

Dopo i migranti, la scuola e il salario minimo, Elly Schlein sceglie Piazza della Scala a Milano per intestarsi la battaglia sui diritti civili. (Il Fatto Quotidiano)

La neosegretaria del Pd ha detto che una proposta di legge per i diritti delle famiglie Lgbtqi+ è pronta per essere portata in Parlamento e ha aggiunto: "Dobbiamo convincere questo governo che le discriminazioni non hanno portato mai a un avanzamento della società, perché la società più sicura è quella più inclusiva, che non discrimina, che non lascia indietro nessuno e nessuna. (Repubblica TV)

Milano. È un testo, come fa sapere la segretaria del Pd, scritto assieme alle famiglie arcobaleno, le associazioni e la rete Lenford. (Repubblica TV)

"Carne e sangue di questo Paese", in piazza, in nome dei diritti dei figli nati da famiglie omogenitoriali. (L'HuffPost)

In piazza della Scala bandiere arcobaleno, palloncini, felpe e magliette fucsia con la scritta “È l’amore che crea una famiglia”. Il presidio è stato organizzato da Famiglie arcobaleno, Cig Arcigay Milano e I Sentinelli di Milano “contro - hanno spiegato gli organizzatori nei giorni scorsi - questo atto che sancisce di fatto l'inizio di una persecuzione di Stato nei confronti della comunità Lgbtq+ e che colpisce ancora una volta chi invece avrebbe bisogno di più tutele”. (La Nuova Sardegna)

Partito Democratico e Movimento 5 Stelle sono scesi in piazza a Milano al fianco di Arcigay, Famiglie Arcobaleno e Sentinelli per chiedere una legge che tuteli i figli delle coppie gay. Stessa cosa che nei giorni scorsi è stata chiesta da alcuni sindaci che hanno formato un fronte compatto per portare avanti quella che definiscono una 'battaglia di civiltà a favore dei minori'. (Today.it)