Milano, famiglie arcobaleno in piazza per il riconoscimento dei figli

Corriere Milano INTERNO

Milano, la diretta da piazza della Scala, dove oggi pomeriggio è convocato il presidio delle famiglie arcobaleno, che manifestano contro lo stop alle registrazioni all'anagrafe comunale dei figli di coppie omosessuali. Alla manifestazione — slogan «Giù le mani dai nostri figli e dalle nostre figlie» — presente anche la nuova segretaria del Partito democratico, Elly Schlein, insieme ad associazioni arcobaleno ed esponenti politici e della società civile. (Corriere Milano)

La notizia riportata su altri giornali

La neosegretaria del Pd ha detto che una proposta di legge per i diritti delle famiglie Lgbtqi+ è pronta per essere portata in Parlamento e ha aggiunto: "Dobbiamo convincere questo governo che le discriminazioni non hanno portato mai a un avanzamento della società, perché la società più sicura è quella più inclusiva, che non discrimina, che non lascia indietro nessuno e nessuna. (Repubblica TV)

Circa diecimila le persone che hanno aderito alla protesta indetta dalle associazioni Lgbtq+ contro lo stop imposto al Comune alle registrazioni dei figli delle coppie omogenitoriali. È un testo, come fa sapere la segretaria del Pd, scritto assieme alle famiglie arcobaleno, le associazioni e la rete Lenford. (Repubblica TV)

Ma perché protestate se prima non avete fatto niente? Manifestazione a Milano per figli di coppie omogenitoriali (Today.it)

Migliaia alla manifestazione a Milano contro lo stop alla trascrizione degli atti di nascita dei figli di coppie omogenitoriali. In piazza della Scala bandiere arcobaleno, palloncini, felpe e magliette fucsia con la scritta “È l’amore che crea una famiglia”. (La Nuova Sardegna)

Un altro modo per definire il Pd che sarà, almeno negli intenti della neo-segretaria: “Andremo avanti in Parlamento e in tutti i luoghi dove sarà necessario, come abbiamo fatto oggi mettendoci […] (Il Fatto Quotidiano)

"Carne e sangue di questo Paese", in piazza, in nome dei diritti dei figli nati da famiglie omogenitoriali. (L'HuffPost)