AstraZeneca, possibile il richiamo con un altro vaccino a mRna

Vanity Fair Italia INTERNO

I numeri su Johnson & Johnson sono invece troppo piccoli per indagare questo aspetto.

Anzi, secondo alcuni esperti gli effetti immunitari di un mix vettore virale ed mRna sarebbero anche superiori al trattamento col solo vaccino AstraZeneca.

LEGGI ANCHE. Vaccino AstraZeneca: nuove valutazioni in arrivo per le somministrazioni in base all’età. LEGGI ANCHE. Vaccini, rischio di decesso ridotto del 95% a 35 giorni dalla prima dose

In Italia, come detto, poco più di due milioni di persone sotto i 60 anni hanno ricevuto il vaccino anglosvedese. (Vanity Fair Italia)

Su altre fonti

AstraZeneca solo agli over 60. È quanto riporta la circolare con il parere del Cts sui vaccini. (AGI - Agenzia Italia)

La circolare, firmata dal direttore della Prevenzione del ministero Gianni Rezza, indica che il vaccino Vaxzevria di AstraZeneca “viene somministrato solo a persone di età uguale o superiore ai 60 anni (ciclo completo)”. (Il Capoluogo)

La circolare, firmata dal direttore della Prevenzione del ministero Gianni Rezza, indica che il vaccino Vaxzevria di AstraZeneca "viene somministrato solo a persone di età uguale o superiore ai 60 anni (ciclo completo)". (StabiaChannel.it)

Non perché il vaccino AstraZeneca non potesse essere somministrato tout court, ma perché il consenso firmato riguardava il Pfizer o Moderna. L'obiettivo insomma di Vincenzo De Luca di rendere Napoli "covid free" entro giugno sembra insomma molto lontano. (Fanpage.it)

Le modalità per poter effettuare la prenotazione sono le seguenti:. I centri vaccinali in cui ricevere la vaccinazione a MRNA sono: il Palasalute di Imperia, il Drive Through e Stazione ferroviaria di Taggia, il Palabigauda di Camporosso ed ex palestra Gil di Ventimiglia. (SanremoNews.it)

Per persone che hanno ricevuto la prima dose di tale vaccino e sono al di sotto dei 60 anni di età, si legge, "il ciclo deve essere completato con una seconda dose di vaccino a mRNA (Comirnaty o Moderna), da somministrare ad una distanza di 8-12 settimane dalla prima dose" (Alto Adige)