Foxconn svela i primi concept di veicoli elettrici

MotoriSuMotori ECONOMIA

Foxconn è tra le aziende tecnologiche che prendono di mira i veicoli elettrici come fonte di crescita oltre l’assemblaggio di componenti elettronici a basso margine

I veicoli – che includono anche un autobus – sono stati realizzati da Foxtron, una Joint Venture tra Foxconn e la casa automobilistica taiwanese Yulon Motor.

Dirigenti tra cui Young Liu, presidente dell’unità di punta di Foxconn Hon Hai Precision Industry, hanno presentato i veicoli all’evento Technology Day dell’azienda a Taipei (MotoriSuMotori)

Su altre testate

Taiwan Foxconn, che assembla telefoni cellulari per Apple, ha introdotto il primo concept per tre veicoli elettrici. Le due auto elettriche si chiamano Model C e Model E. (TecnoSuper.net)

Dopo un secolo di storia MG è un marchio diverso che fa auto diverse ma con ancora la volontà di conservare l’appeal originario”. Non è una sfida semplice conquistare i mercati del vecchio continente: i giapponesi ci hanno messo molto tempo, i coreani un po’ meno, noi dovremo farlo ancora più rapidamente” (La Repubblica)

Adesso, Foxconn ha svelato i prototipi dei suoi primi tre modelli elettrici durante l'evento Hon Hai Tech Day 2021. Le vetture devono essere viste anche come delle vetrine delle potenzialità della piattaforma per veicoli elettrici che Foxconn ha sviluppato per tutti i suoi clienti. (HDmotori)

Una nuova startup di veicoli elettrici ha appena esordito in California .Questa volta si tratta di una società chiamata IndiEV, che è emersa grazie ad un piccolo prototipo di un’ auto elettrica chiamata Indi One che si dice partirà da soli 38.800 €, un'auto che verrà lanciata alla fine del 2022. (Automoto.it)

(askanews) – Il principale assemblatore di iPhone Apple, la compagnia taiwanese Foxconn ha annunciato tre nuovi prototipi di autoveicoli elettrici nel tentativo di sviluppare un segmento da 1.000 miliardi di nuovi dollari taiwanesi (30,8 miliardi di euro) all’anno entro cinque anni. (askanews)

La Model C è un crossover mentre il Model T è un autobus per uso urbano. Il colosso di Taiwan dell’elettronica Foxconn, tra i principali partner di Apple, ha svelato a Taipei, nel corso dell’annuale “Hon Hi Tech Day”, i suoi tre proteotipi di veicoli a batteria. (Yahoo Finanza)