Wirecard, sbloccate tutte le carte prepagate. SisalPay operativa nelle prossime ore

Wirecard, sbloccate tutte le carte prepagate. SisalPay operativa nelle prossime ore
Corriere della Sera Corriere della Sera (Economia)

Infine una società come SisalPay è invece il braccio commerciale, che distribuisce la carta su un determinato mercato.

Il modello è semplice: Wirecard emette la carta e garantisce i pagamenti, ma i fondi sono all’interno di banche terze.

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha spiegato SisalPay|5, questa mattina, ricostruendo la ripercussione sui suoi clienti "nonostante la totale assenza di responsabilità". Venerdì, infatti, "oltre 325 mila cittadini in Italia si sono ritrovati improvvisamente con una carta prepagata le cui funzionalità sono state completamente bloccate". (La Repubblica)

Venerd 26 giugno, infatti, oltre 325mila cittadini in Italia si sono ritrovati improvvisamente con una carta prepagata le cui funzionalit sono state completamente bloccate, dopo che l'autorit di vigilanza bancaria inglese aveva bloccato l'operativit di tutte le carte Wirecard a livello mondiale, a seguito del crac del colosso tedesco di tecnologie e servizi finanziari Wirecard. (Yahoo Finanza)

Ecco il brusco risveglio delle molte persone che hanno una carta prepagata SisalPay. Le carte SisalPay, quindi, non sono più utilizzabili, come ha confermato la stessa Sisal. (DDay.it - Digital Day)

Le carte bloccate sono state centinaia di migliaia in tutto il mondo, poiché molte società si appoggiano alla fintech tedesca per l’emissione delle stesse. Cos’è Wirecard. Wirecard sostiene di avere oltre 300 mila aziende come clienti in tutto il mondo. (QuiFinanza)

L’autorità di vigilanza bancaria inglese (FCA) ha bloccato preventivamente l’operatività di tutte le carte Wirecard a livello mondiale. La gestione delle carte era affidata alla società tedesca Wirecard, operante dal 1999 nel campo delle soluzioni per i pagamenti elettronici, la gestione dei rischi e l’emissione di carte di credito. (Metropolitan Magazine Italia)

Le scuse di SisalPay. SisalPay ha deciso quindi di rivolgersi ai propri clienti, attraverso un post sulla sua pagina Facebook ufficiale. A causa di un buco milionario per Wirecard, in Germania, SisalPay blocca la carta e congela il conto per tantissimi utenti. (Notizie.it )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr