Coronavirus, la diretta – Riparte la riunione tra governo e sindacati

Il Fatto Quotidiano INTERNO

18.38 – In Lombardia 1.643 nuovi casi e 296 morti. Rallenta la crescita dei contagiati da Coronavirus in Lombardia così come quella dei deceduti.

Così una nota di Confindustria commenta l’intesa tra governo e sindacati che ha aggiornato l’elenco delle deroghe concesse alle imprese.

18.44 – Conte: “Imperativo è garantire liquidità alle imprese”. “E’ imperativo perciò garantire il massimo grado possibile di liquidità alle imprese”. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Così una nota di Confindustria commenta l’intesa tra governo e sindacati che ha aggiornato l’elenco delle deroghe concesse alle imprese. Abbiamo rivisitato l’elenco delle attività produttive indispensabili, in modo da garantire la sicurezza dei lavoratori e delle lavoratrici. (Il Fatto Quotidiano)

Il ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli, ha convocato una conference call con i presidenti delle associazioni di categoria dei distributori di carburanti. Ma non possiamo consentire che si arrivi a un'interruzione di questo pubblico servizio". (Giornale di Sicilia)

La chiusura delle stazioni di rifornimento potrebbe creare non pochi problemi ad un Paese che è già in piena emergenza per il coronavirus. I benzinai sono pronti a chiudere per l’emergenza coronavirus: “Non siamo in grado di garantire la sicurezza sanitaria”. (News Mondo)

Non si può più assistere inermi al bollettino di contagi che cresce di ora in ora, occorre intervenire con tutti i mezzi possibili per salvaguardare le persone più deboli e gli operatori che se ne prendono cura”. (Vivi Enna)

Ecco il documento-choc citato da Cgil, Cisl e Uil poco fa . La redazione de La Pressa è in possesso del documento completo del quale pubblichiamo qui sopra uno stralcio.Tecnicamente si tratta dell'allegato al Pg/2020/0239280 del 20 marzo 2020 dal titolo (La Pressa)

Le prossime ore saranno decisive per trovare soluzioni idonee e immediate alle problematiche portate all’evidenza. Per questo aspettiamo nuovi sviluppi nelle prossime ore. (Virgilio Motori)