La Rai rende omaggio al talento artistico di Libero De Rienzo scomparso la notte scorsa

Figlio d’arte, suo padre Fiore è stato aiuto regista di Citto Maselli e autore Rai, Libero aveva vinto il Davide di Donatello nel 2002 con “Santa Maradona”.

Un malore improvviso ha portato via nella notte l’attore napoletano a soli 44 anni.

Anche RaiPlay ricorderà l’ attore scomparso prematuramente, nell’offerta Cinema (https://www.raiplay.it/film) con 4 dei suoi film più noti: “Smetto quando voglio – Ad Honorem”;”Smetto quando voglio – Masterclass”; “Una vita spericolata”; “Ho ucciso Napoleone”

Libero De Rienzo se ne è andato. (RAI - Radiotelevisione Italiana)

Se ne è parlato anche su altre testate

Rai3 ha deciso di ricordare Libero De Rienzo in Smetto Quando Voglio trasmettendo il film il 16 luglio, nel giorno della notizia della morte dell’attore che è venuto a mancare nella sua casa romana a soli 44 anni. (OptiMagazine)

Un cult generazionale, e una faccia che, da quel momento in poi, non si scorda più. Marco Risi gli assegna la parte delicatissima di Giancarlo Siani, giornalista della redazione del Mattino a Torre Annunziata che scrive di camorra. (Rolling Stone Italia)

L'attore e sceneggiatore è stato stroncato da un infarto, aveva 44 anni. Nella clip, un passaggio della presenzazione del film "Smetto quando voglio 2", in cui racconta un episodio buffo avvenuto sul set (La Stampa)

Dagli esordi con Avati ai David. Figlio d’arte (il padre Fiore fu aiuto regista di Citto Maselli), ha vinto due David di Donatello nel 2002 per Santa Maradona, e nel 2006 per Fortapàsc, appunto. Il festival del cinema "Arthetica", ideato e diretto dallo stesso De Rienzo, si svolse appunto nell'ex carcere dell'isola (Today.it)

Nel pomeriggio Rai3 ha mandato in onda Smetto quando voglio. 16 luglio 2021 a. a. a. Libero De Rienzo è morto improvvisamente nella notte, stroncato probabilmente da un malore. (Corriere dell'Umbria)

(Agenzia Vista) Roma, 16 luglio 2021 L'attore Libero De Rienzo è morto 44 anni stroncato da un infarto. Aveva recitato in "Smetto quando voglio" e "Fortapasc". (Leggo.it)