Sfruttamento del lavoro minorile: 160 milioni di bambini. Quei piccoli incontrati nelle miniere di mica | VIDEO

LE IENE INTERNO

News | Sfruttamento del lavoro minorile: 160 milioni di bambini.

Negli ultimi quattro anni nel mondo il numero di bambini costretti al lavoro è aumentato di 8,4 milioni.

Con Gaetano Pecoraro abbiamo visto questa terribile realtà in India, tra i piccoli minatori di mica. Sono 160 milioni i minori nel mondo vittime di sfruttamento del lavoro.

“Stiamo perdendo terreno nella lotta contro il lavoro minorile” sostiene la Direttrice generale dell’Unicef Henrietta Fore

Il report evidenzia come al momento non siamo sulla strada giusta per l’obiettivo di eliminare il lavoro minorile entro il 2025. (LE IENE)

La notizia riportata su altre testate

Covid mette a rischio progressi. L'Africa sub-sahariana è l’area dove si è registrato l’incremento maggiore di bambini sfruttati nel lavoro. Le agenzie dell’Onu per il lavoro e l’infanzia lanciano l’allarme per l’incremento del lavoro minorile rilevato nel 2020. (Vatican News)

“Con 30 minuti di allenamento al giorno ho trovato il mio equilibrio”, ha confessato Francesca Chillemi. Poi Francesca Chillemi ha concluso: “Non sono ossessionata dall’idea del fisico scolpito e tanto meno ho voglia di ‘ammazzarmi’ di chilometri di corsa o di esercizi per averlo (LaPresse)

Nel documento si osserva come già prima della comparsa del virus, all’inizio del 2020, i minori impiegati a livello internazionale fossero 160 milioni, con un incremento di 8,4 milioni negli ultimi quattro anni. (Money.it)

Un ragazzo in un deposito di pezzi di ricambio a Calcutta in India - Ansa. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . La lotta al lavoro minorile segna un inquietante arretramento. Il lavoro minorile è spesso associato alla dispersione scolastica. (Avvenire)

Acerbi su Eriksen. “Eravamo in campo contro il Pescara, tutti poi guardavano il cellulare e c’era silenzio… L’importante è che stia bene Francesco Acerbi, difensore della Lazio e della Nazionale italiana è intervenuto da Coverciano a due giorni dalla sfida contro la Svizzera. (CIP)

Nel settore agricolo è impiegato circa il 70% dei bambini costretti nel lavoro minorile (112 milioni) seguito dal 20% in servizi (31,4 milioni) e 10% nelle fabbriche (16,5 milioni). La diffusione del lavoro minorile nelle aree rurali (14%) è circa di 3 volte più alta rispetto alle aree urbane (5%). (La Repubblica)