NBA Finals, allarme Milwaukee Bucks: Thanasis Antetokounmpo fuori in gara-5

Sky Sport SPORT

L’obiettivo in casa Bucks è quello di scongiurare la diffusione del contagio e il propagarsi di ogni possibile focolaio

A preoccupare non sono i 45 minuti complessivi trascorsi in campo nelle 13 apparizioni sul parquet ai playoff, ma il fatto che Thanasis Antetokounmpo sia in qualche modo venuto a contatto con il COVID e che per questo sia costretto a saltare gara-5 - con la NBA che ha attivato il rigido protocollo che prevede isolamento e un’ulteriore stretta nei controlli sui giocatori. (Sky Sport)

Su altre fonti

I Suns devono vincere in trasferta per tenere viva la serie Phoniex si ritrova spalle al muro nonostante i 40 punti di Booker, i 21 di Chris Paul e i 20 di DeAndre Ayton. (siciliareport.it)

I Milwaukee Bucks sono a soli 48 minuti dal trionfo nelle NBA Finals di basket che porterebbe, alla franchigia del Wisconsin, il secondo anello della storia dopo quello del 1971 targato Oscar Robertson e Lew Alcindor, meglio noto come Kareem Abdul-Jabbar. (http://www.pressgiochi.it/)

Fondamentale l’apporto di Middleton (29 punti) e Holiday in doppia doppia (27 punti e 13 assist) Successo importantissimo per i Bucks che avranno 2 match point utili a chiudere le Finals e laurearsi, per la prima volta nella loro storia, Campioni NBA (Stretto web)

Anche alcune azioni di gara-5 - una partita comunque da lui conclusa con 21 punti e un ottimo 9/15 al tiro - hanno evidenziato diverse difficoltà nel controllo del pallone che hanno lasciato perplesso chi Paul lo conosce bene, e sa come comandi lo Spalding a suo totale piacimento. (Sky Sport)

Preziosissima a quel punto la palla rubata da Holiday a Booker, che ha di fatto vanificato il possesso del possibile sorpasso e lanciato in contropiede Antetokounmpo che ha chiuso i conti con un gioco da tre punti (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E martedì, in casa, ha la possibilità di aggiudicarsi il titolo. Basket, Finali Nba: gara 5 a Milwaukee, martedì è match-point. Milwaukee ha raddrizzato una partita iniziata male battendo Phoenix 123-119 in gara 5 delle finali NBA. (Napoli Magazine)